Quantcast

A Nerviano torna la Festa del Lazzaretto con spettacolo piromusicale

Nerviano si prepara per la Festa del Lazzaretto 2020, che si terrà dal 23 al 28 settembre. Previsti due concerti, un mercatino e il classico spettacolo piromusicale

Nerviano - festa del lazzaretto

Nerviano si prepara per la Festa del Lazzaretto 2020, che si terrà dal 23 al 28 settembre. Il Covid-19 non ha fermato l’associazione Collage che, con il patrocinio del Comune e in collaborazione Comunità Parrocchiale San Fermo, ha deciso di organizzare due eventi culturali. Due concerti che si terranno nel Chiostro degli Olivetani (o in caso di pioggia nella Chiesa di S. Stefano. E non ci sarà solo musica, ma anche il mercatino e uno spettacolo piromusicale previsto per domenica 27 settembre alle 21.30 nella Chiesa del Lazzaretto.

Il primo sarà il Requiem di Mozart con il Coro e Orchestra di professionisti diretti dal maestro Massimo Fiocchi Malaspina che si esibirà venerdì 25 settembre, alle 21. Sabato 26 settembre, sempre alle 21, sarà la volta dell’Orchestra a Plettro con i mandolisti bustesi.

Nel contempo nella Chiesa del Lazzaretto diverse funzioni religiose. Mercoledì 23 la messa delle 18.00, giovedì 24 e venerdì 25 settembre, alle 18.00, il rosario e un momento di riflessione. Domenica 27 settembre alle 9.30 la messa e alle 15.00 il vespero. Lunedì 28 settembre alle 18.00 la messa per i defunti. E da domenica 20 a lunedì 29 settembre si terranno inoltre in via Roma i tradizionali mercatini dell’Associazione Collage. Per le funzioni religiose e i mercatini l’accesso sarà contingentato nel rispetto delle norme sanitarie di prevenzione.

«Durante tutta la settimana sarà possibile gustare i piatti tipici lombardi in modalità d’asporto o prenotando presso il Ristorante Calypso – spiegano gli organizzatori -. Il servizio d’asporto sarà preparato e fornito nel rispetto di tutte le norme vigenti di prevenzione. Durante tutti gli eventi i volontari e i collaboratori dell’Associazione Collage si occuperanno di controllare che i partecipanti rispettino le norme sanitarie».

Per i concerti di venerdì 25 e sabato 26 è necessario effettuare la prenotazione chiamando lo 0331438942 o via mail all’indirizzo cultura@comune.nerviano.mi.it

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore