Quantcast

Mercato contadino, musica e pony: ecco il weekend di San Giorgio

Sabato 19 settembre edizione speciale del Mercato Contadino con sfilata di trattori, pony e carrozze con cavalli. In serata concerto in Piazza Mazzini

Generico 2018

Weekend ricco di eventi “targati” Pro Loco per San Giorgio su Legnano, con grandi e piccini che potranno passare qualche ora di relax e divertimento tra i banchi del Mercato Contadino, con la musica della scuola Niccolò Paganini e con una sfilata di trattori.

Si inizia sabato 19 settembre con un’edizione speciale del Mercato Contadino, che per l’occasione anziché essere ospitato dalla sua cornica abituale, ovvero Piazza Mazzini, si svolgerà nel parcheggio di via Don Sturzo, vicino alla scuola primaria del paese: dalle 9 alle 13 le bancarelle daranno vita all’abituale mercato di prodotti agricoli, con opportunità di assaggio e degustazione e di confronto con produttori che hanno deciso di non essere coinvolti nella grande distribuzione ma di condividere proposte alternative di distribuzione degli alimenti.

Dalle 10, poi, ad animare il paese ci sarà anche una sfilata di trattori che partirà dal parco del Campaccio e attraverserà le vie di San Giorgio per poi tornare al punto di partenza, dove ad attendere grandi e piccini ci sarà anche un’esposizione di mezzi agricoli che alle 11 riceveranno la benedizione del parroco, don Antonio Ferrario. I più piccoli potranno divertirsi anche con un giro sui pony e ci saranno anche carrozze con cavalli.

Chiude il programma il concerto serale della scuola di musica Niccolò Paganini: per festeggiare i 20 anni di attività, sei maestri della scuola saliranno sul palco di Piazza Mazzini a partire dalle 21.15. La serata sarà anche l’occasione per l’amministrazione comunale di ringraziare la cittadinanza per la solidarietà dimostrata durante il lockdown e durante i mesi “caldi” dell’emergenza vissuti nella prima parte dell’anno. Per assistere al concerto è obbligatoria la prenotazione.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore