Quantcast

Cinemadamare torna a Canegrate con il festival di Cannes-Grate

Dal 18 al 20 settembre Canegrate diventerà un set cinematografico internazionale. Cinemadamare si concludera con festival di Cannes -Grate.

Canegrate

A Canegrate torna Cinemadamare. Dal 18 al 20 settembre il piccolo Comune vicino a Legnano diventerà un set cinematografico internazionale. E la due giorni si chiuderà con il festival di Cannes -Grate dove il pubblico sarà chiamato a votare il miglior corto della stagione 2020 di Cinemadamare.

Si tratta del più grande raduno di giovani filmmaker, un campus di cinema itinerante internazionale. I 300 partecipanti vengono ogni anno da più di 65 Paesi del mondo e lavorano fianco a fianco durante ogni fase della produzione di un film. Da 16 anni attraversa tutta l’Italia durante i mesi estivi: inizia a Roma a fine giugno e termina a Venezia in coincidenza con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

«Anno strano, estate strana – commentano gli organizzatori -. Anche Cinemadamare sarà strano? Strano no, stravagante di sicuro. È la sua natura. Penserete: meno giorni… meno proiezioni… Meno Cinemadamare. Nient’affatto. Solo diverso. Ci saranno workshop, incontri, proiezioni serali in piazza e poi, come al cinema: colpo di scena finale. Domenica 20 settembre: in piazza Matteotti, le sorti di un’intera stagione di Cinemadamare saranno nelle vostre mani».

PROGRAMMAZIONE
Venerdì 18 settembre, alle 10.00 Circolo Bell’Unione (via Volontari della libertà, Canegrate): Production meeting. Alle 11.00 Sala Cervi (via Volontari della libertà, Canegrate): Workshop sulla recitazione a cura di Josè Quintana. Alle 20.45 Piazza Matteotti (Canegrate): Clip “Cinemadamare arriva a Canegrate”. Alle 21.15 “Vita di Pi di Ang Lee”.
Sabato 19 settembre, alle 20.45 piazza Matteotti (Canegrate): I sognatori, di Simone Vacca. Alle 21.15 “Hugo Cabret” di Martin Scorsese.
Domenica 20 settembre. Alle 20:30 in piazza Matteotti (Canegrate): Clip “to be continued” a Story of Cinemadamare. Alle 21.00 Weekly competition – i migliori corti di Canegrate. E alle 21.30 il festival di Cannes -Grate.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore