Quantcast

Elezioni a Parabiago, ecco le istruzioni per l’uso per il voto

Il Comune di Parabiago ha predisposto un protocollo sanitario e di sicurezza per indicare ai cittadini i comportamenti da adottare e le modalità con cui si svolgerà il voto

spoglio elezioni schede comunali

Tutto pronto a Parabiago per la tornata elettorale di domenica 20 e lunedì 21 settembre, quando i cittadini saranno chiamati, oltre che ad esprimersi sul taglio dei parlamentari, a rinnovare il consiglio comunale e a scegliere il nuovo sindaco, in un clima insolito sia per il voto autunnale, sia, soprattutto, per la situazione sanitaria. Piazza della Vittoria, in base alle indicazioni del decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, ha predisposto un protocollo sanitario e di sicurezza ad hoc per indicare ai cittadini i comportamenti da adottare e le modalità con cui si svolgerà il voto.

Galleria fotografica

Elezioni a Parabiago, ecco le istruzioni per l'uso per il voto 4 di 5

Come accedere ai plessi per votare?

Si accede al cortile dei plessi scolastici e nelle varie aree predisposte (anche con gazebo e posti a sedere) in attesa di accedere al proprio seggio elettorale in modo contingentato. In questa fase andrà mantenuto il distanziamento di un metro da qualsiasi soggetto che non sia un congiunto.

Obbligatori, per l’ingresso ai seggi, l’uso della mascherina, l’assenza di febbre e sintomi, il non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni e il non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni. Per accedere al seggio e votare ognuno dovrà attendere il proprio turno.

Come ci si comporta per entrare, votare e uscire dal proprio seggio elettorale?

Bisognerà procedere all’igienizzazione delle mani prima di entrare nel proprio seggio: i gel idroalcolici saranno messi a disposizione in prossimità della porta. Per l’identificazione bisognerà avvicinarsi al presidente di seggio, mantenendo comunque una distanza di due metri dal momento che sarà necessario abbassare la mascherina. Dopo aver igienizzato nuovamente le mani, si potranno ritirare la scheda e la matita per votare. A voto avvenuto, si dovranno inserire la scheda elettorale delle elezioni amministrative e quella del referendum costituzionale nelle apposite urne. Prima di lasciare il seggio è consigliata un’ulteriore detersione delle mani.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Elezioni a Parabiago, ecco le istruzioni per l'uso per il voto 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore