Quantcast

Salgono le temperature, giorni da bollino rosso anche a Legnano

Secondo l'ultimo bollettino emesso da Arpa Lombardia, le giornate da bollino rosso saranno martedì 21 e mercoledì 22 luglio. Attenzione anche all'indice UV.

Caldo 2020 meteo

Passerà da moderato a forte, il disagio di calore che si accuserà nei prossimi giorni a Legnano, così come in tutta la provincia di Milano.

Secondo l’ultimo bollettino emesso da Arpa Lombardia, le giornate da bollino rosso saranno martedì 21 e mercoledì 22 luglio.

Le temperature supereranno i 30 gradi e arriveranno a sfiorare i 35 gradi. Proprio in questo contesto l’indice di UV, ossia l’intensità della radiazione solare, salirà alle “stelle”.

Questo valore, secondo l’ultimo bollettino emesso lunedì 20 luglio, sarà così alto che gli esperti consigliano di evitare di «uscire nelle ore più calde, ossia attorno al mezzogiorno», in quanto, l’indice UV è tra 8 e 9 index.

Ricordiamo che l’indice varia da 1 a 11,  più è alto il valore, maggiore è il danno potenziale alla pelle e agli occhi ecco perché è consigliato stare all’ombra e se ci si trova all’aria aperta è bene usare adeguate protezioni solari.

di
Pubblicato il 20 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore