Quantcast

San Giorgio, a fine luglio partono i lavori in via Roma

Il cantiere prevede la sostituzione degli autobloccanti che compongono il manto stradale di via Roma a San Giorgio con asfalto rosso

lavori in via roma san giorgio su legnano

Al via a fine luglio i lavori per il restyling del secondo tratto di via Roma a San Giorgio su Legnano. Il cantiere, che fa seguito all’intervento dell’estate 2018 e punta a restituire linearità ad una delle principali arterie stradali del paese, “acciaccata” a causa del passaggio intenso di auto e mezzi pesanti, partirà nell’ultima settimana di luglio.

Il tratto interessato che sarà interessato dai lavori è quello compreso tra la chiesa parrocchiale all’incrocio tra via Mella e via Manzoni e via Cavour: lungo questa porzione di strada verranno rimossi gli autobloccanti che finora componevano il manto stradale, per essere sostituiti – dopo una pausa di stabilizzazione ad agosto – da asfalto rosso a settembre, sul modello di quanto fatto nel tratto stradale che “abbraccia” piazza Mazzini e poi replicato due anni fa nella parte di via Roma tra via Dante e la chiesa parrocchiale. Durante i lavori è previsto anche che venga rimesso in quota il sistema di caditoie. Terminato l’intervento, solo per i parcheggi davanti all’oratorio rimarranno gli autobloccanti.

«Questa attività creerà dei disagi per qualche giorno per i residenti e per le attività commercialisottolinea il sindaco del paese, Walter Cecchin -, per questo motivo l’intervento verrà effettuato verso la fine del mese. Ringrazio anticipatamente per la comprensione per il disagio creato».

Nei giorni scorsi in paese si sono conclusi anche i lavori al parcheggio di via Cavour, nel corso dei quali sono state rimosse le aiuole in muratura dall’area dedicata alla sosta delle auto vicino al centro medico del paese. A seguito dell’intervento, finalizzato ad eliminare il disagio causato dalle aiuole per la discesa dall’auto e i danni provocati ai veicoli durante le fasi di parcheggio, nel posteggio sono ora presenti nove stalli per la sosta, oltre al posto riservato ai disabili.

parcheggio via cavour san giorgio su legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore