Quantcast

Malore al tennis di Magnago, 61enne rianimato con il defibrillatore

L'uomo si è accasciato ed è stato soccorso con la strumentazione in dotazione alla struttura sportiva

Il nuovo defibrillatore regalato dal Centro anziani

Dramma sui campi da tennis di Magnago dove qualcosa non va per un uomo di 61 anni che si accascia a terra privo di sensi, non si muove, non respira, non gli batte più il cuore.

Tutto succede sotto gli occhi di altri sportivi che danno l’allarme e ai circolo del tennis ci si attiva per impiegare uno strumento che fa la differenza fra la vita e la morte: il defibrillatore semi automatico.

Vengono a quel punto praticate le prime manovre rianimatorie con l’ausilio del “Dae”. Nel frattempo arrivano i soccorrritori in ambulanza e automedica: l’uomo viene preso in carico dai sanitari che lo stabilizzano e lo portano poi in codice rosso all’ospedale di Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore