Quantcast

San Giorgio, al via il restyling per il parcheggio di via Cavour

Per permettere la rimozione delle aiuole e la sistemazione della pavimentazione, sosta vietata nell'area fino a venerdì 26 giugno dalle 8 alle 19

lavori parcheggio via cavour san giorgio su legnano

Al via il restyling per il parcheggio di via Cavour a San Giorgio su Legnano. Sono iniziati oggi, lunedì 22 giugno, i lavori per la rimozione delle aiuole in muratura dall’area dedicata alla sosta delle auto vicino al centro medico del paese.

L’intervento era stato oggetto di un’apposita delibera di giunta a fine febbraio, quando la squadra di governo cittadino aveva optato per eliminare le aiuole dal momento che la loro altezza causava problemi ai cittadini nella discesa dall’auto o danni ai veicoli durante il transito o le operazioni di parcheggio. «Constatato l’effettivo ostacolo causato dalle fioriere – si legge nella delibera -, al fine di agevolare il transito e la sosta dei veicoli nell’area a parcheggio, nonché di evitare ulteriori danni ai veicoli ed eventuali richieste di risarcimento, l’amministrazione comunale intende provvedere ad una sistemazione dell’area a parcheggio attraverso la rimozione delle aiuole presenti e la posa di pavimentazione in cubetti di porfido al posto delle aiuole rimosse».

Per l’intervento, il cui costo ammonta a circa 7.500 euro, è previsto il divieto di sosta nell’area oggetto del cantiere da oggi fino a venerdì 26 giugno dalle 8 alle 19. Una volta completati i lavori, saranno nove gli stalli per la sosta presenti nel parcheggio, oltre al posto riservato ai disabili.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore