Quantcast

Sant’Ilario: giù l’ex Acli, 30 posteggi per fine agosto

Termineranno a fine agosto i lavori che trasformeranno l'ex Acli di Sant'Ilario (frazione di Nerviano) in un posteggio. L'opera di abbattimento è iniziata in questi giorni

ex acli abbattimento

Termineranno a fine agosto i lavori che trasformeranno l’ex Acli di Sant’Ilario (frazione di Nerviano) in un posteggio. L’opera di abbattimento, nell’area di via Garibaldi, è iniziata proprio in questi giorni: l’intervento da 100mila euro vedrà la realizzazione di circa una trentina di posti auto.

È prevista anche la messa in sicurezza degli immobili confinanti con la costruzione di una controparete. Il terreno verrà poi livellato e sarà predisposto uno strato di ghiaia sull’intera area di demolizione e sul parcheggio retrostante. Verrà realizzata anche una nuova recinzione con cancello scorrevole che permetterà l’accesso all’area con entrata da via Garibaldi. «Dopo anni di promesse e parole, finalmente un chiaro segnale di attenzione con l’abbattimento e messa in sicurezza di un rudere che deturpava l’immagine della frazione – precisa il sindaco Massimo Cozzi -. La futura riqualificazione dell’area sarà oggetto di confronto con la cittadinanza».

di
Pubblicato il 17 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore