Quantcast

Busto Garolfo, rifiuti abbandonati al parco di via Arconate

A pochi giorni dall'apertura del nuovo polo commerciale di via Arconate, un residente della zona denuncia un aumento di rifiuti abbandonati

rifiuti abbandonati in via Arconate

Bicchieri, sacchetti, cartacce gettate nel verde anche quando a pochi passi ci sono cestini per la spazzatura o accatastate accanto a bidoni già stracolmi. Senza contare guanti e mascherine buttati a terra dopo l’uso. A Busto Garolfo, nei dintorni di via Arconate dove da pochi giorni è stato ufficialmente inaugurato il nuovo polo commerciale che per ora vede attivi Coop e McDonald’s, i rifiuti abbandonati non mancano.

Galleria fotografica

Rifiuti abbandonati in via Arconate a Busto Garolfo 4 di 8

Va detto che quello della spazzatura abbandonata, tanto nelle zona “incriminata” quanto in altre aree del paese così come di altri comuni della zona, è un problema ormai tristemente endemico e non nasce certamente con l’apertura delle nuove attività commerciali. Con la crescita esponenziale del numero di persone che frequentano gli spazi a cavallo tra la SP12 e via Arconate, però, già a pochi giorni di stanza dalla novità la differenza si vede. E ha spinto alcuni cittadini a denunciare la situazione del parco della zona: «Se prima già era tutto tristemente sporco ed abbandonato – ci scrive un bustese, che ha segnalato la problematica direttamente al sindaco del paese, Susanna Biondi -, ora sarà il centro della civiltà più attenta ed educata. E siamo solo a tre giorni dalla nuova apertura.. chissà cosa avremo accumulato fra un mese».

Palazzo Molteni, però, assicura di aver implementato il servizio di pulizia e svuotamento dei cestini e il monitoraggio della situazione rifiuti abbandonati: «Il servizio di svuotamento dei cestini e pulizia di quel parchetto c’è sempre stato – sottolinea la prima cittadina -. Adesso, constatate le nuove esigenze, lo abbiamo implementato. Questa criticità dovrebbe quindi essere superata, ma in ogni caso monitoreremo la situazione».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rifiuti abbandonati in via Arconate a Busto Garolfo 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore