Quantcast

San Giorgio: i fondi regionali per cimitero, comune e scuole Ungaretti

L'amministrazione ha deciso di utilizzare i fondi regionali per la ripartenza per interventi al cimitero, al municipio e alle scuole Ungaretti

cimitero san giorgio su legnano

Cimitero, palazzo municipale e scuole Ungaretti: sono questi gli obiettivi per i quali San Giorgio su Legnano intende investire i fondi regionali per il finanziamento di lavori pubblici nell’ambito del “Piano Marshall” in salsa lombarda per la ripartenza economica.

La Regione, per far ripartire l’economia lombarda presa a spallate nei mesi scorsi dallo “tsunami” coronavirus, ha messo sul tavolo complessivamente 3 miliardi di euro: 400 milioni di euro per Comuni e Province – dei quali 60.550.000 euro per i Comuni della Città Metropolitana di Milano – per opere immediatamente cantierabili e il resto per opere regionali. Una fetta di queste risorse arriverà anche a San Giorgio: al paese sono stati assegnati 350mila euro.

Piazza IV Novembre con i fondi regionali ha messo in cantiere una serie di interventi che riguardano il cimitero: la riqualificazione del piazzale antistante al camposanto, per una spesa prevista di 180mila euro, e la messa in sicurezza di travi, pilastri e soffitti dei colombari posizionati su lato dell’ingresso del cimitero, per un costo di 20mila euro. Il Comune, poi, ha pensato ad alcune migliorie per il municipio: l’installazione dell’impianto di climatizzazione negli uffici per circa 75mila euro e la realizzazione dell’impianto di rilevazione dei fumi per altri 30mila euro. Tra gli obiettivi individuati dall’amministrazione per investire i contributi regionali, infine, c’è l’impianto di illuminazione della scuola secondaria di primo grado Ungaretti, che verrà riqualificato con luci a led.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore