Quantcast

Il dottor Sogni video-chiama i piccoli delle Pediatrie

La Fondazione Theodora presenta tre progetti "dottor Sogni" per donare un sorriso ai bambini ricoverati nelle Pediatrie degli ospedali di Legnano e zona.

dottor sogni

Tre nuovi progetti per donare un sorriso ai bambini ricoverati nelle Pediatrie degli ospedali di Legnano e zona.

L’emergenza Covid-19 ha costretto il dottor Sogni ad interrompere le visite ai piccoli pazienti e a rinviare il “pic-nic di Theodora”. Ma la fondazione, non si è arresa e ha deciso, attraverso il web, di stare accanto ai bambini con il “Dottor Sogni 2.0: Theodora entra nella stanza nonostante la distanza”. Iniziativa, che comprende video visite personalizzate, favole al telefono 2020: Theodora chi-ama Rodari e video appuntamenti con i Dottor Sogni.

«In questo difficile momento per tutti noi, il nostro desiderio è quello di continuare a prenderci cura dei bambini in ospedale perché ora sono ancora più soli ed isolati, così come lo sono le loro famiglie – spiega Emanuela Basso Petrino Consigliere Delegato di Fondazione Theodora Onlus -. Da questo desiderio è nato il progetto “Dottor Sogni 2.0: Theodora entra nella stanza, nonostante la distanza”. Chiediamo a tutti gli Amici di Theodora di starci accanto, di essere parte di questo progetto, se possibile con una donazione. Ora più che mai non possiamo lasciare soli i bambini in ospedale. Useremo la tecnologia tramite video, il telefono per raccontare, suonare, ma soprattutto per far sentire che, anche in un momento così faticoso, in ospedale non si rimane soli».

di
Pubblicato il 03 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore