Quantcast

Distribuiti 300 buoni spesa ai nervianesi in difficoltà

Distribuiti buoni spesa per oltre 90mila euro. Numerosi i nervianesi che si sono rivolti per la prima volta ai servizi sociali, un dato preoccupante per il sindaco.

buoni spesa

Trecento i buoni spesa distribuiti ai nervianesi attraverso il fondo di solidarità stanziato per aiutare le famiglie in difficoltà durante quest’emergenza sanitaria. L’importo di 90.750 euro arrivato al Comune è stato, quindi, totalmente distribuito. Soddisfatto il sindaco Massimo Cozzi che ha commentato: «Siamo riusciti ad utilizzare tutti i soldi arrivati e coprire le richieste arrivate, secondo i criteri indicati».

In totale sono state presentate 405 domande per i buoni spesa, di queste 105 sono state respinte. Il 28% delle richieste sono state effettuate da nuclei famigliari composti da tre persone, mente il 24% da quattro (71 richieste). Ammontano a 22 le domande arrivate, invece, da famiglie con 5 componenti.

Numerose le persone che si sono rivolte per la prima volta ai servizi sociali, un dato che per il primo cittadino è decisamente preoccupante. «Siamo pronti ad intervenire, un’altra volta in caso di necessità – afferma Cozzi -. In questo momento particolarmente difficile è stata fondamentale la rete sociale composta dalle associazioni del territorio e dalle Parrocchie».

di
Pubblicato il 27 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore