Quantcast

Internet a San Vittore O. sarà più performante da giugno

L'assessore Pessina ha precisato che i miglioramenti della connessione saranno «graduali a seconda delle fasi di conclusione dell'intervento»

fibra ottica

La conessione internet a San Vittore Olona, migliorerà entro giugno. Ne è convinto l’assessore alle Opere Pubbliche Andrea Pessina che oggi, venerdì 22 maggio, è tornato a parlare dei lavori di Open Fiber che stanno giungendo al loro termine. Intervento che porterà la fibra ottica ai tre giunti comunali, mentre le abitazioni saranno raggiunte via rame, con prestazioni più modeste.

«L’armadio provvisorio in sostituzione temporanea del giunto comunale 2 dovrebbe essere attivo entro la metà di giugno – commenta Pessina – e darà copertura alla parte bassa del paese, indicativamente fino a via 24 maggio angolo via Barlocco. I giunti 1 e 3 a monte che si trovano a monte del Sempione, invece, saranno attivi nei prossimi giorni. I miglioramenti della connessione saranno graduali, a seconda delle fasi di conclusione dell’intervento. Le poche abitazioni non raggiungibili dal cablaggio saranno serviti dal trasmettitore già presente in zona Foppa che sarà quindi utilizzato anche dalla rete pubblica. Ma in ogni caso, la velocità di trasmissione e ricezione dati sarà almeno raddoppiata rispetto al passato». Come intervento finale, infatti, è prevista l’abilitazione dell’antenna che si trova vicino alla Foppa di San Vittore Olona (collocata sull’ex piattaforma ecologica) per «garantire – afferma Pessina – la copertura internet la dove la fibra ottica non può arrivare».

di
Pubblicato il 22 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore