Quantcast

Rush finale per i lavori della fibra ottica a San Vittore Olona

Il cantiere per la fibra ottica è partito ad aprile e sta giungendo al termine con un mese di anticipo. Durante i giorni di emergenza è stata effettuata un'opera di cablaggio.

open fiber lavori a San Vittore Olona

Stanno giungendo al termine i lavori per la fibra ottica a San Vittore Olona. I giunti comunali 1 e 3 saranno completati venerdì 22 maggio, mentre il giunto comunale 2 sarà costituito dall’armadio provvisorio. Struttura che sarà posizionata nei prossimi giorni in via Flli Bandiera.

«I ripristini stradali – precisa l’assessore alle Opere Pubbliche Andrea Pessina – sono in corso su tutto il territorio comunale, con un grande spiegamento di mezzi. Ed è, inoltre, previsto un nuovo intervento in via Magenta che sarà segnalato preventivamente».

Open Fiber, azienda appaltatrice di Regione Lombardia per la posa della fibra ottica, lo scorso dicembre aveva consegnato il diagramma con il cronoprogramma di progetto, segnalando il nome dell’azienda subappaltatrice. Il cantiere è poi partito ad aprile e sta giungendo al termine con un mese di anticipo.

Durante i giorni dell’emergenza i cantieri sono rimasti fermi, ma l’attività svolta dalla ditta è proseguita con le opere di cablaggio. In totale è stato installato un chilometro di fibra ottica e a breve sarà ripristinata l’antenna nell’ex piattaforma ecologica vicino alla Foppa in quanto la copertura complessiva è di 4mila abitazioni e non tutte saranno coperte via cavo.

di
Pubblicato il 20 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore