Quantcast

Nel Duomo di Novara l’estremo saluto al cardinale Corti

La celebrazione è stata presieduta dall’attuale vescovo monsignor Franco Giulio Brambilla.

Generico 2018

Duomo di Novara “blindato” per la celebrazione delle esequie del cardinale Renato Corti, vescovo emerito della diocesi di Novara, scomparso martedì scorso: a causa delle misure di sicurezza solo 180 persone, compresi i numerosissimi celebranti, hanno potuto assistere alla liturgia, presieduta dall’attuale vescovo monsignor Franco Giulio Brambilla.

In chiesa le autorità civili, dal sindaco di Novara Alessandro Canelli al presidente della provincia Federico Binatti, al prefetto Pasquale Gioffrè, al questore Rosanna Lavezzaro. Tra le autorità presenti la presidente dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma, Mariella Enoc, novarese e molto legata al vescovo Corti. Numerosi i messaggi di cordoglio pervenuti, tra cui quello del presidente della Cei cardinale Gualtiero Bassetti.

Per il servizio completo, leggi Verbanonews

di
Pubblicato il 19 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore