Quantcast

San Vittore Olona, scesi a 35 i casi di Covid-19

Scende il numero relativo ai contagi Covid-19, una notizia che fa ben sperare il sindaco Daniela Rossi

san vittore olona

Sono scesi a 35 i contagi a San Vittore Olona mentre sono 13 i ricoverati nelle strutture socio sanitarie. Una notizia che fa ben sperare il sindaco Daniela Rossi cha mercoledì 13 maggio, ha fatto il punto della situazione.

«Desidero informarvi che dal report ricevuto questa mattina da ATS – spiega Rossi – si nota un significativo miglioramento della situazione sanvittorese rispetto al contagio da Covid-19. Il desiderio di ritrovare la perduta libertà di movimento è molto forte in tutti noi ma vi invito alla consueta prudenza perché il nemico non è sconfitto».

Il primo cittadino ha invitato i sanvittoresi a mantenere ancora alta l’attenzione sulle norme igienico-sanitarie «l’uso delle mascherine, l’utilizzo dei guanti monouso, la sanificazione delle superfici, il lavaggio frequente delle mani, il distanziamento sociale (almeno 1 metro, meglio due) e il divieto di assembramento». Un’altra notizia positiva per Rossi riguarda le mascherine «Ne abbiamo ricevute 8000 da Regione Lombardia e Protezione Civile: dalla prossima settimana con l’aiuto insostituibile dei volontari ne saranno distribuite due a ogni famiglia».

di
Pubblicato il 13 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore