Quantcast

Un seminario on line per conoscere l’Affido familiare

Dopo il successo di partecipazione incontrato dal corso di formazione a distanza, Azienda So.LE organizza il 27 aprile un incontro informativo gratuito e aperto a tutti

Riceviamo e pubblichiamo

 L’attività a distanza presenta i suoi vantaggi. Se ne è accorto il Servizio Affido familiare di Azienda So.LE dopo aver registrato un buon livello di partecipazione al corso di formazione partito in marzo e prossimo alla conclusione. Così, nell’impossibilità di tenere nei Comuni soci i tradizionali incontri informativi, come sempre accaduto fino all’anno scorso, organizza per lunedì 27 aprile alle 18.30 un webinar. «L’anno scorso, per promuovere la conoscenza dell’Affido familiare, abbiamo organizzato nove serate sul territorio –ricorda la responsabile del servizio Sara Marseglia. È una possibilità che, in questo momento, l’emergenza coronavirus ci ha tolto, ma non vogliamo rinunciare a svolgere quel lavoro di informazione e sensibilizzazione che è condizione indispensabile per creare una rete di famiglie che possa accogliere i minori che vivono situazioni di instabilità familiare nelle proprie case. Così, riscontrato il buon successo di partecipazione al corso di formazione che abbiamo promosso a marzo e che ha visto venti persone compiere il percorso, abbiamo deciso di sperimentare un incontro a distanza. In questo modo, senza la necessità di muoversi da casa, non soltanto chi si sente già motivato verso l’esperienza dell’affido potrebbe decidere di seguirci. E sempre partendo dal buon riscontro avuto con il corso di formazione che si concluderà fra due settimane l’intento è di proporne, da maggio, un altro con le stesse modalità, visto che abbiamo già raccolto la disponibilità di cinque coppie».

All’incontro, per Azienda So.LE, prenderanno parte, con la responsabile del servizio, le altre tre figure professionali che compongono il team dell’Affido: l’assistente sociale Serena Granato, la psicologa Federica Forte e la pedagogista Silvia Fumagalli. Dopo la presentazione del team e del servizio si aprirà lo spazio per le domande.

Per iscriversi al webinar cliccare:

http://www.ascsole.it/2020/04/22/primo-webminar-affido-familiare/

A.S.C. Sociale del Legnanese (So.Le) 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore