Quantcast

Serie-tv, libri e tour nei musei, gli eventi (virtuali) del weekend

Come non annoiarsi restando a casa?  Ecco qualche idea per passare queste giornate. #IORESTOACASA, TOUR NEI MUSEI DI TUTTO IL MONDO #IORESTOACASA, 5 LIBRI CONSIGLIATI DA AMANDA COLOMBO

Come non annoiarsi restando a casa?  Ecco qualche idea per passare queste giornate, alla scoperta di un buon film, di un libro o di una serie tv che ci faccia compagnia.

VIDEOCHIAMAMI Il primo consiglio è quello di "prendere un caffè" con le amiche, ovviamente virtuale. Volete sapere come fare? Ecco qui un utile GUIDA per fare videochiamate online o per vedere i vostri amici.

PER I BAMBINI – Se volete organizzare una merenda con l'arte insieme ai vostri figli, ecco il video-tutorial realizzato da Elisa Zappa di Spazio Ars Legnano

UN BUON LIBRO – In questo momento così delicato e particolare, l'unica cosa utile che possiamo fare per voi è parlare di cose belle, e magari suggerirvi come passare parte del tantissimo tempo che abbiamo per stare stesi sul divano. In compagnia di un buon libro, ovviamente. Ecco i 5 libri consigliati da Amanda Colombo della Galleria del Libro.

[pubblicita] LE SERIE TV DA NON PERDERE SU NETFLIX E AMAZON PRIME – Una selezione di proposte dalle piattaforma televisiva di Amazon per affrontare questi giorni in cui si è costretti a rimanere a casa, consigliate dal nostro videomaker JJ Bustamante

Prime

– L'uomo nell'Alto Castello, una serie Tv di fantascienza molto interessante: in un'ambientazione fantasiosa il nazismo ha vinto la seconda guerra mondiale e governa il mondo. Assolutamente consigliato perchè racconta un argomento complesso in modo originale.

Celebrity Hunted, caccia all'uomo – Questa è una serie appena uscita e totalmente made in Italy. Si tratta di una reality competition in cui 8 personaggi famosi, tra cui Fedez, Totti e Claudio Santamaria, tentano l'impresa di scomparire. Un tentativo di Amazon Prime di avvicinarsi ancora di più al pubblico italiano.

Netflix

Helite –Studenti, intrighi e amore sono gli ingredienti di questa serie molto adolescenziale che saprà sorprendere anche un pubblico più adulto.

– La casa di carta – Per chi non l'avesse ancora fatto, è assolutamente da vedere. Un gruppo di banditi si mette insieme e organizza un colpo in banca. Una produzione spagnola che in poco tempo è diventata un fenomeno internazionale. Attualmente siamo alla terza stagione. Per gli amanti dei colpi di scena è senz'altro una serie che colpisce nel segno.

Questi i consigli in attesa di una rubrica video dedicata che trasmetteremo sulla nostra pagina Facebook.

TV RAYPLAY RaiPlay tra presente e passato, cosa vedere in questi giorni . Uno sguardo ai contenuti della piattaforma online di Mamma Rai visibile a tutti, dove è possibile trovare delle vere e proprie particolarità della televisione – Le info

In particolare vi segnaliamo:

– Senza nessuna pietà Con Pierfrancesco Favino Trama: Mimmo fa il capomastro ma è costretto dallo zio strozzino a recuperare crediti. Un giorno conosce una giovane escort.

– Il sapore del successo con Bradley Cooper Trama: Lo chef Adam Jones ha chiuso con la droga e riunisce la sua vecchia squadra per puntare alle tre stelle Michelin.

– Lo chiamavano Jeeg Robot Con Claudio Santamaria Una caduta nel Tevere trasforma un ladruncolo in un supereroe innamorato pronto a sventare un diabolico piano criminale.

MESSA ONLINE – Legnanonews trasmetterà in diretta la messa del sabato sera dalla basilica di San Magno e alle 10 quella della domenica festiva.

VIDEOGIOCHI – Internet Archive, uno dei più grandi siti che si occupano di archiviare materiale online, ha pubblicato altri 2400 videogiochi dell’era di MS-DOS da giocare liberamente online. In mezzo ci sono classici come Prince of Persia, SimCity e Wolfenstein 3D, oltre a una gran quantità di titoli dimenticabili e dimenticati.

LA NOTTE BIANCA DIGITALE DELLA CULTURA – Questa sera dalle 21 alle 24 il mondo dell’arte e non solo si mobilita per condividere una serata in compagnia con gli hashtag #NotteBiancaTw e #Litaliachiamo – Le info

MUSEI DA VISITARE ONLINE  – A causa dell'emergenza Coronavirus i musei di tutta Italia sono chiusi, in ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020. Ma non per questo la cultura si ferma, in queste ore in campo istituzionale è stato anche attivato il sito Solidarietà Digitale. Qui tutti i tour virtuali

SERVIZI GRATUITI ONLINE – Imprese, associazioni e privati hanno attivato dei servizi gratuiti su iniziativa della ministra per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione Paola Pisano: si tratta di misure di solidarietà digitale per migliorare la condizione di vita di chi è costretto a casa per limitare il contagio del Covid19.

#IOCANTODACASA I Greensleeves Gospel Choir di Varese vi propongono un bel video dove cantare tutti insieme "I smile". Lo trovate qui su Youtube

FLASH MOB – Venerdì 13 marzo alle 18 tutti fuori dalle finestre a suonare uno strumento, sabato 14 marzo alle 12 tutti fuori dalle finestre per un applauso a chi sta lavorando per fermare il coronavirus.

CONCERTI DA NON PERDERE

Queen a Wembley 1986

Genesis a Wembley 1987

Pink Floyd Live a Venezia 1989

Peter Gabriel Secret world live 1994

Elton Jhon Live in London, UK at the "Royal Opera House", December 1, 2002

Claudio Baglioni Tutto in un abbraccio a Roma 2003

Vasco Live a San Siro 2003

Ligabue Campovolo 2005

Dalla e De Gregori Concertone 1 maggio 2011

Lorenzo Jovanotti nei palasport 2016

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore