Quantcast

Il weekend tra coriandoli, spettacoli e rugby

Sarà un weekend all'insegna del carnevale e dello sport quello di sabato 22 e domenica 23 febbraio. RINVIATA AL 29 FEBBRAIO LA SFILATA DI PARABIAGO

TUTTI GLI EVENTI SONO STATI ANNULLATI A SEGUITO DEI PROVVEDIMENTI DI CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS COVID19 


Sarà un weekend all'insegna del carnevale e dello sport quello di sabato 22 e domenica 23 febbraio. 

CARNEVALE  

Legnanese – Coriandoli, stelle filanti, carri e maschere: anche quest'anno il Carnevale torna a rallegrare il Legnanese con numerosi appuntamenti.  Tra questi segnaliamo in particolare il Carnevale di Cantalupo domenica 23. Qui l'intervista ai volontari.  Rinviata al 29 febbraio invece la sfilata di Parabiago. 

SPORT

LegnanoIl grande Rugby torna allo stadio Mari con due match internazionali di alto livello. Venerdì 21 febbraio, scenderanno in campo le Zebre Rugby Club e il Guinness Pro14 scenderanno in campo. Domenica 23 febbraio, sempre allo stadio Mari, sarà il turno di Italia- Scozia del Sei Nazioni Femminile. Un evento davvero da non perdere ma occhio alla viabilità.

In occasione della Milano Rugby week il maniero di via Berchet accoglierà il terzo tempo del primo macht. Il maniero di San Domenico, invece, accoglierà il terzo tempo delle sei Nazioni. 

[pubblicita]   MUSICA 

Legnano – Nella chiesa S.Giovanni, sabato 22 febbraio alle 21, ci sarà il Concerto in memoria di Don Luigi Poretti.  Nel contempo in chiesa di S.Giovanni  si esibirà, sempre alle 21, il Coro sinfonico Amadeus.

Canegrate – I “Rock around the Pop”, venerdì 21 febbraio, suoneranno musica degli anni 70 – 80 rivisitati in chiave rock al Circolo Galileo. 

Rescaldina – Il dialetto laghèe, sabato 22 febbraio, approderà a La Tela con i Ciulandari, cover band di Davide Van De Sfroos.

Parabiago – Il 21 febbraio ricorre il 681° anniversario della "Battaglia di Parabiago", evento storico che sarà commemorato, sabato 22 febbraio, con il concerto del Corpo Musicale San Lorenzo. 

Rho – Venerdì 21 febbraio, inizierà il ciclo "Buon Compleanno Beethoven!", promosso dall'Accademia Musicale Stabat Mater in collaborazione con il Conservatorio G.Verdi di Como.

Castellanza – Al teatro di via Dante andrà in scena, sabato 22 febbraio, la brillante commedia di Peppeno De Filippo "Un ragazzo di campagna" 

CINEMA 

Legnano – In Sala Ratti (venerdì 21, sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 febbraio) è in programma il film diretto e sceneggiato da Christophe Honoré "L'hotel degli amori smarriti" .

Canegrate – Il 22 febbraio alle 21, al circolo Bell’Unione di Canegrate sarà proiettato il film documentario "Dove bisogna stare". 

SPETTACOLI 

LegnanoIl concerto-evento "Atom Heart Mother" , venerdì 21 febbraio, farà tappa al Teatro Galleria, venerdì 21 febbraio 2020. Altro appuntamento teatrale sarà,sabato 22 febbraio, in Sala Ratti dove andrà in scena "Umani A Milano".

Cerro Maggiore – Sul palco dell'Auditorium di via Boccaccio ci sarà "La Favola di Orfeo"  della compagnia teatrale Autodidattili. Lo spettacolo aprirà la rassegna Anita Bollati.

MOSTRE 

Castellanza – Domenica 23 febbraio l'Archivio Fotografico Italiano inaugurerà un ciclo di mostre e incontri a Villa Pomini. 

Rho – Venerdì 22 marzo sarà inaugurata la mostra "L'abito non da il consenso" a Villa Burba

EVENTI – CONFERENZE

Legnano“Chi ha il coraggio di dirlo? Politiche per il futuro di Legnano” è il nuovo incontro promosso dall'associazione Polis che si svolgerà venerdì 21 febbraio, allo Spazio Incontro Canazza

Canegrate – Armati di guanti, sacchi e di attrezzatura per la raccolta dei rifiuti, un gruppo di canegratesi domenica 23 febbraio, pulirà i prati e i boschi di Canegrate

Lainate – Sulla  Pista – ACI Vallelunga andrà in scena la XIª edizione Kustom Road, iniziativa no-profit dedicata ai bambini e alle donne, organizzato dal Motoclub SS33 Sempione per sabato 21 e domenica 22 marzo. 

Rescaldina – Terzo ed ultimo appuntamento con gli "Aperitivi con la storia" dedicati agli eretici, organizzati dall'associazione culturale Storia. 

CONTRADE 

San Domenico – In via Bizio, sabato 22 febbraio, i contradaioli biancoverdi si incontreranno per la tradizionale "Cena dei 100 giorni".  

San Magno – Al maniero di via Berchet, sabato 22 febbraio, torna la "Caccia al tesoro dei 100 giorni". Poi, domenica 22 febbraio, si terrà il "Pranzo della domenica". 

Sant'Ambrogio"Cena dei 100 giorni al Palio" in contrada Sant'Ambrogio a Legnano. L'appuntamento si terrà alle 20 di sabato 22 febbraio nel maniero di via Madonna delle Grazie. 

San Martino – Appuntamento per le 20.30 al maniero di via Dei Mille per la "Cena dei 100" biancoblu. 

San Bernardino – Domenica 23 Febbraio alle ore 13,presso il Maniero di Via Somalia, 13, si terrà un "Pranzo ai sapori tipici pugliesi"

VARESE

Tanti anche gli appuntament a Varese e nel Varesotto. Qui gli appuntamenti di Varesenews

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore