Quantcast

Cuori, mostre e silent disco, pulsa il weekend di San Valentino

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del weekend

[pubblicita]Ecco, puntuali, gli appuntamenti del weekend


SAN VALENTINO

A teatro, in piscina o al lago, sono diversi gli appuntamenti per festeggiare San Valentino sul territorio: qui tutti gli appuntamenti

CINEMA

Legnano – Alla sala Ratti di Legnano sarà proiettato il film "Alice e il Sindaco" di Fabrice Luchini.

MUSICA E TEATRO

Rescaldina – Sabato 15 febbraio DonneInCanto fa tappa a Rescaldina: all'uditorium comunale Giorgia Goldini presenta "Gold Show", spettacolo di teatro comico: gli spettatori, consultando un menù, decideranno cosa vedere. 

Una formazione interamente femminile per una musica impegnata e divertente: le Riciclette saranno protagoniste del concerto in programma sabato 15 febbraio all’osteria sociale del buon essere La Tela di Rescaldina.

Sabato 15 febbraio alle 11.30 in biblioteca a Rescaldina la giornalista Mariangela Traficante presenterà il libro "Luoghi e Libri"

Canegrate – Sabato 15 febbraio Walzer Carluccio sarà sul palco del Circolo Galileo Vercesi insieme ai Mike Pastori & His New Dodos.

Cerro – Il Trio Kaufman fa tappa a Cerro Maggiore. Il concerto "Musica in famiglia" si terrà alle 21 di domenica 16 febbraio al Centro Parrocchiale Don Vittorio Branca

MOSTRE

Legnano – "NoBody" il viaggio sensoriale attraverso la tratta e lo sfruttamento sessuale fa tappa a Legnano. La performance teatrale, incentrata sul tema della prostituzione e della tratta degli esseri umani, è in programma per sabato 15 e domenica 16 febbraio al Centro sociale Pertini di Mazzafame. L'evento è gratuito. 

La lectio magistralis di Franco Donaggio chiuderà la mostra "Come un atlante del paesaggio" a Palazzo Leone da Perego di Legnano. L'appuntamento è per le 17 di domenica 16 febbraio.

San Giorgio – Il Circolo Socio Culturale Hobbisti, con il patrocinio del Comune di San Giorgio su Legnano, organizza da sabato 15 a sabato 22 febbraio la "Mostra invernale degli Hobby" a cura degli artisti del circolo. Appuntamento in sala consiliare nei giorni e negli orari di apertura del comune.

Parabiago – A Parabiago domenica 16 febbraio si terrà la mostra fotografica di Giovanni Alberti dedicata a Cuba e alla produzione di sigari.

Canegrate – A Canegrate torna la "Rassegna del fumetto", un ciclo di incontri con disegnatori e autori, accompagnati da laboratori per ragazzi. Domenica 16 febbraio alle 15 si parte con "Chilometri zero" di Paolo Castaldi.

IN CONTRADA

Dopo il grande successo dello scorso anno sta per tornare in Contrada S.Bernardino uno degli eventi più attesi dell’anno: la "Silent Disco". La Sala d’Armi del maniero alle 22 di sabato 15 febbraio si trasformerà in una discoteca con tanto di DJ.

Sabato 15 febbraio alle 21 a San Domenico l'appuntamento è con In Viride Quiz. 

PER MERCATI

San Giorgio – Sabato 15 febbraio in Piazza Mazzini a San Giorgio Su Legnano dalle 9 alle 13 arriva la nuova edizione del Mercato Contadino, un mercato di prodotti agricoli del territorio previsto per ogni terzo sabato del mese.

San Vittore – Anche allo Spazio ZeroZero di via Valloggia a San Vittore Olona dalle 9 alle 13 di domenica 16 febbraio torna l'appuntamento con il Mercato Contadino.

INIZIATIVE

"Puliamo insieme i giardinetti di piazza Trento e Trieste" : l'iniziativa spontanea, organizzata da genitori e cittadini, è in programma domenica 16 febbraio dalle 14 alle 17 ed è rivolta a chiunque abbia a cuore il parchetto che si affaccia sulle scuole Mazzini.

RHODENSE

Bollate – LaBolla Teatro, oltre a recitare, suonare, crescere e partecipare, danza. E lo fa con una protagonista come Claudia Marsicano, Premio UBU 2017 Migliore attrice/performer Under 35, che porterà in scena "R.Osa"

Lainate – Domenica 16 febbraio alle 16 Marco Bianchi, violinista di fama mondiale, già collaboratore del Giardino Armonico, aprirà la seconda edizione della rassegna di musica antica organizzata da EquiVoci Musicali a Villa Litta a Lainate. 

Qui tutti gli appuntamenti del Varesotto su Varesenews

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore