Quantcast

Il weekend tra family show, teatro e feste in contrada

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana. GITA FUORI PORTA A CORENNO PLINIO, BORGO MEDIEVALE SUL LAGO DI COMO  

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana.


CINEMA 

Legnano – Alla sala Ratti di Legnano, questo fine settimana, sarà proiettato “1917” di Sam Mendes.

MUSICA

[pubblicita] Canegrate – La Great Black Music protagonista al Galileo. Alle 22 di venerdi 7 febbraio salirà sul palco la “O.M.B.O.”, ovvero, la Open Mouth Blues Orchestra e sabato 8 sarà la volta di Sclaice Live. 

Rescaldina – Sono i ritmi travolgenti del reggae i protagonisti della serata musicale di sabato 8 febbraio a La Tela di Rescaldina. Sul palco dell’osteria sociale del “buon essere” sono attese le Zime de Hierba, Ingresso gratuito dalle 21.45.

TEATRO

Legnano – Lo spettacolo "Finchè Social non ci separi" con Katia Follesa torna al teatro Galleria,  venerdì 7 febbraio alle 21. I biglietti sono in vendita a partire da 25 euro. 

"Matilde e il tram per San Vittore" con Maddalena Crippa sarà invece portato in scena al teatro Tirinnazi di Legnano sempre questa sera, venerdì 7 febbraio. Lo spettacolo è a ingresso gratuito ed è promossa da Cgil e Anpi.

Domenica 9 febbraio l'appuntamento per i più piccoli è con il Family Show: “Biancaneve” andrà in scena alle 16.00 al teatro Tirinnanzi di Legnano grazie agli artisti di “All Crazy & Sold out”, che già tutti i bimbi di Legnano e dintorni adorano.

Busto Garolfo – La musica sostiene i “costruttori di futuro”. L’associazione Hakuna Matata, in collaborazione con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e il Circolo Culturale e Ricreativo della banca, organizza il concerto del Coro Divertimento Vocale sabato 8 febbraio nell’auditorium Don Besana di via Manzoni 50 a Busto Garolfo.

Arese – La stagione teatrale di Scenaperta debutta invece ad Arese: venerdì 7 febbraio, alle 2, al Centro Civico Agorà di Arese (via Monviso, 7) andrà in scena lo spettacolo “Il divorzio”, adattamento del capolavoro di Pietro Germi “Divorzio all’italiana”.

MOSTRE

A Legnano è ancora possibile visitare la mostra a Parazzo Leone da Perego  "Come un Atlente del Paesaggio". Sabato 8 febbraio 2020 è organizzato un laboratorio per ragazzi dalle 15 alle 18 su 2 turni – Domenica 16 febbraio 2020 ore 17

IN CONTRADA

Al maniero di Sant'Ambrogio si approfondisce la vita di Hildegard tra suoni e ricettefigura conosciuta ai più come Santa Ildegarda. Appuntamento venerdì 7 febbraio alle 21.

Secondo incontro dedicato al Medioevo alla contrada di Legnarello. La conferenza "Storia di un tesoro perduto. Le oreficerie scomparse dell’antico tesoro di San Giovanni Battista di Monza" è in programma venerdì 7 febbraio alle 21 in via Dante Alighieri 

I colori e i sapori del Messico sono pronti ad invadere la contrada Sant'Ambrogio a Legnano. L'appuntamento "Viva Mexico" sarà per le 20 di sabato 8 febbraio al maniero di via Madonna delle Grazie.

"Cena Argentina" invece alla contrada di San Magno. L'evento si terrà alle 20.30 di sabato 8 febbraio al maniero di via Berchet.

Al maniero di San Domenico attesa la cena con delitto "Segreti Swing". L'originale evento è in programma sabato 8 febbraio.

Fuoco alle griglie a La Flora con la  Grigliata d'Inverno. L'appuntamento è per domenica 9 febbraio alle 13.

Il tradizionale piatto a base di farina di mais sarà protagonista al maniero di via Dei Mille a San Martino  di Legnano. Domenica 9 febbraio, infatti, la contrada S Martino proporrà "Una polenta in famiglia". L'appuntamento biancoblu è per le 12.30.

Domenica 9 febbraio alle 13 al Maniero di via Somalia la Contrada San Bernardino organizza un "Pranzo tipico alla Bolognese".

INCONTRI

Legnano – In occasione del "Giorno del Ricordo" l'associazione Nazionale "Nastro Verde" organizza sabato 8 febbraio alle 16 al centro parrocchiale San Magno l'incontro "Foibe – Io non scordo". Relatore sarà il giornalista Toni Capuozzo 

Rescaldina – Aperitivo con la storia domenica 9 febbraio a Villa Rusconi a Rescaldina alle 18.30. Durante l'incontro si parlerà di Giovanna D'Arco. 

VARESE

Tanti gli spettacoli teatrali e gli spettacoli anche a Varese e nel Varesotto: qui tutti gli appuntamenti del weekend di Varesenews. 

MILANO

A Milano segnaliamo la Milano Tattoo Convention è uno degli appuntamenti più importanti della tattoo-art internazionale che affollerà i padiglioni di Fiera Milano City. L'aoppuntamento è dal 7 al 9 febbraio.

Affordable Art Fair, la fiera di arte contemporanea a prezzi accessibili, torna a Milano presso Superstudio Più per la sua decima edizione. L'appuntamento è da venerdì 7 a domenica 9 febbraio 2020, con la presenza di 85 gallerie internazionali con quadri, fotografie, lavori street art e grafiche.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore