Quantcast

Teatro, concerti e laboratori: cosa fare nel weekend

Ecco puntuali tutti gli eventi del fine settimana - GITA FUORIPORTA AD ANGERA TRA NATURA E "MUSEO DIFFUSO"

Sarà un fine settimana scandito dal freddo e da qualche nuvola. Anche se il tempo non è dei migliori, una passeggiata potrebbe essere sempre un bel modo per rilassarsi e ricaricare le batterie, quindi non dimenticate di dare un occhio alle nostre gite fuoriporta. Se invece volete rimanere più vicini a casa, ecco qualche suggerimento su cosa fare nel weekend a Legnano e nel Legnanese.

[pubblicita] MUSICA

Legnano – Decolla al teatro Tirinnanzi di Legnano, domenica 12 gennaio alle 18:30, l’attesissima Rassegna Jazz 2020: si riparte con il “Laura Fedele Trio” formato da Laura Fedele (voce e piano), Stefano Dall’Ora (contrabbasso), Marco Castiglioni (batteria).

Canegrate – Il 2020 al Circolo Galieo inizia con il blues della band “DNA 59”. L'appuntamento è per le 22 di venerdì 10 gennaio in via Mameli a Canegrate.

Canegrate – Sempre al circolo Vercesi, ma sabato, il testimone passa ai Movimenti Urbani.

Rescaldina – Una serata all’insegna della musica irlandese a La Tela di Rescaldina. Il Bandarone sarà il protagonista musicale di sabato 11 gennaio. Sul palco dell’osteria sociale lungo la Saronnese, il duo composto da Alessandro Riatti (voce e chitarra) e Daniele Bicego (bouzouki, flauto e cornamusa) propone una rassegna di canzoni che vengono direttamente da quel repertorio sconfinato che è la tradizione irlandese, suonate rigorosamente su strumenti acustici.

Legnano – Musica sì, ma anche solidarietà. Al teatro sala cinema Ratti di corso Magenta nel pomeriggio di sabato 11 va in scena "La voce degli ultimi", un'occasione per conoscere l'associazione umanitaria HPS e di ascoltare il coro gospel Worship generation.

Bollate – Nel 2020 tutto il mondo festeggerà l'anniversario per i 250 anni dalla nascita di uno tra i più grandi e influenti compositori di tutti i tempi: Ludwig van Beethoven. Anche Bollate rende omaggio al grande compositore tedesco, ospitando la celebre Sinfonia numero 9 “Corale” in re minore per soli, coro e orchestra. Il concerto, organizzato dall'Assessorato alla Cultura e Pace, si terrà venerdì 10 gennaio alle 21 nella Chiesa di San Martino, grazie alla preziosa collaborazione della Parrocchia.

Lainate – Gli allievi dell’Accademia Dimensione Musica si esibiranno domenica 12, alle 16, a villa Litta. Verranno proposti brani classici famosi aggiungendo un pizzico di jazz.

CONTRADE

Sant'Ambrogio – Torna la rubrica Contradaioli in Cattedra, appuntamento venerdì 10 gennaio alle ore 21:00 presso il maniero di contrada in Via Madonna delle Grazie 23, Legnano. In questo nuovo appuntamento del 2020, il contradaiolo Paolo Nicoletti parlerà di "Legnano nella seconda guerra mondiale".

San Bernardino – La contrada biancorossa apre le porte per il pranzo toscano. Appuntamento domenica 12 gennaio alle 13.

San Martino Brunch in compagnia, domenica 12, alla contrada biancoclu.

BANCARELLE

Legnano – A Legnano arriva la fiera del disco. Negli spazi del centro sociale Pertini – Il salice, a Mazzafame, migliaia di dischi, vinili, dvd e gadget musicali : sarà possibile acquistare o scambiare. Appuntamento domenica 12 gennaio.

BAMBINI 

Legnano – Se i vostri piccoli tra i 6 e gli 11 anni sono appassionati di lavoretti, ecco l'appuntamento che fa per loro: il laboratorio "calzini bucati" con Marta Ferina che si terrà sabato 11 gennaio alle 15.30 alla biblioteca civica Marinoni di Legnano.

LainateLaboratori per bambini a Lainate. Si tratta dell'ultimo appuntamento dedicato ai presepi. La data è quella di domenica 12, dalle 16 alle 18.

TUTTO PER GLI SPOSI

Cerro Maggiore – Nel fine settimana, sabato 11 e domenica 12, Villa ReNoir apre le porte a "Legnano Sposi": un evento dedicato al mondo dei matrimoni.

APPROFONDIMENTI

Rescalda – Domenica 12, alle 18:30, a villa Rusconi sarà possibile un viaggio nella storia del Buddha.

LIBRI

Arese – Con il nuovo anno, riprende l'appuntamento con gli "scrittori a km zero" di Arese. Ospite del sabato letterario dell'11 gennaio, al caffè letterario di via Monviso, Stefano Bertacchi con "Geneticamente modificati".

GIOCHI

Lainate – Coop Italia Lainate, con il patrocinio della città di Lainate, organizza la tradizionale tombolata di beneficenza a favore della cooperativa Sociale di Lavoro e Solidarietà CSLS, presso il Padiglione delle Feste nell’area dell’ex Podere Toselli. Si gioca domenica 12 alle 15.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore