Quantcast

Santa Claus in cordata e feste, il weekend si butta nel Natale

Ecco, puntuali, tutti gli eventi del fine settimana GITA FUORI PORTA A VARESE TRA LE LUCI E LA MAGIA DEL NATALE

Ecco, puntuali, tutti gli appuntamenti del fine settimana


CINEMA

[pubblicita] Legnano – Al  Cinema Sala Ratti di Legnano sarà proiettato “Un giorno di pioggia a New York” di Woody Allen.

Sabato 7 dicembre alle 16 sempre alla Sala Ratti invito alla lettura  Cercando le Chiavi nel Bosco e film ad ingresso gratuito. 

Parabiago – In biblioteca a Parabiago prosegue la rassegna cinematografica alle 21 di venerdì 6 dicembre sarà proiettato "c'era una volta a Hollywood" e domenica 8 alle 15.30 "La famiglia Addams"

NATALE

Legnano – Si accende il Natale a Legnano. Dopo un primo weekend bagnato dalla pioggia, riflettori puntati sul maxi Calendario dell'Avvento: alle 18 di sabato 7 dicembre i babbi Natale del Cai apriranno in acrobatica la settima finestra dell'Avvento svelando un altro simpatico personaggio della Casa degli Gnomi. Al termine caramelle e figurine per tutti i bimbi. La discesa dei Babbi Natale sarà preceduta dall'aperitivo natalizio offerto dai commercianti. 

Ricordiamo inoltre che è in funzione la pista di pattinaggio nel parcheggio di via Gilardelli e la giostrina dei cavalli in piazzetta Assi. 

Sabato 7 e domenica 8 dicembre la contrada San Magno sarà presente in piazza San Magno con l'evento "Natale in Piazza": gli elfi e Babbo Natale aspettano i bimbi per una foto insieme e per donare loro una cioccolata calda. 

Ritorna a Legnano anche la Runt'Ambroeus tra il Castello di Legnano e i Mulini di San Vittore Olona. L'appuntamento è per domenica 8 dicembre alle ore 10 in piazzetta Assi ang. Corso Magenta.

Evento di solidarietà sabato 7 e domenica 8  dicembre nell'Oltrestazione con banco gastronomico, addobbo dell'Albero, coro dei bambini e pranzo per la raccolta fondi "SS Martiri for Visso", popolazione colpita dal terremotato. 

Castellanza – Esplode il Natale anche a Castellanza. Momento clou del weekend, l'accensione dell'Albero di Natale alle 17 di sabato 7 dicembre. Seguirà, alle 17.30 la festa del ringraziamento per finire con la premiazione degli anniversari di matrimonio. Domenica 8 dicembre in piazza San Bernardo saranno invece presenti le bancarelle del mercatino di Natale mentre alla sera alle 21 nella chiesa di San Giulio è in programma il concerto del Coro Amadeus. 

Cerro – Musica, corsa e sfilata a Cerro Maggiore dove proseguono gli eventi per il Natale. Segnaliamo in particolare la Cursa del La Madona che partirà alle 9 dal centro di Cantalupo. 

Parabiago – A Parabiago Babbo Natale lascia la sua slitta e arriva in Harley Dadivson. Domenica 8 dicembre, dalle 14, piazza Maggiolini ospiterà l'evento "Babbo Natale in Harley" insieme ad un'esposizione di moto e distribuzione di doni.

"At Christmas" per celebrare Sant'Ambrogio a Parabiago. Il concerto organizzato dall'associazione La Fabbrica di Sant'Ambrogio si terrà alle21 di sabato 7 dicembre nella chiesa di S.Ambrogio della Vittoria in via Spagliardi.

Canegrate – Domenica 8 dicembre a Canegrate invasione di bancarelle con il mercatino di Natale e il magico mondo di Babbo Natale.

Villa Cortese – Mostra, eventi e marcia. Tanti gli eventi anche a Villa Cortese con il Natale in Piazza.

Rhodense – Artisti di strada, luci e tanti eventi natalizia anche a Rho e nei Comuni del Rhodense. 

Varese –  Sarà un weekend intenso di feste e luci magiche quello che animerà Varese e tutta la sua provincia. Qui gli eventi di Varesenews. 

MUSICA

Canegrate – Un vero e proprio evento musicale aprirà il Friday Music di Dicembre al Galileo di Canegrate. La “Patchwork Style Band" si esibirà venerdì 6 dicembre dalle 22. 

Rescaldina – Sabato 7 dicembre si apre il palco dell’osteria sociale del “buon essere” di Rescaldina: a inaugurare la nuova stagione di concerti Francesco Marelli, in arte il Barbapedana

San Vittore – Wacki brass quintet per il 26esimo "Concerto d'Inverno" organizzato dall'associazione La Zuppiera. Il concerto si terrà sabato 7 dicembre nella sala Polivalente di San Vittore Olona. La serata, che avrà inizio alle 21.

CONTRADE

Legnano – Sabato 7 dicembre alle 19  al Santuario della Madonna delle Grazie si terrà l'investitura religiosa della reggenza della contrada di Sant'Ambrogio. 

IN MOSTRA

Legnano – Nove fotografi e sette appuntamenti per la mostra "Come un atlante del paesaggio" che verrà inaugurata questo sabato 7 dicembre a Palazzo Leone da Perego a Legnano. La mostra sarà aperta anche domenica. 

Busto Garolfo – È la Matera di Beppe Borghi che viene presentata a Busto Garolfo (MI) sabato 7 dicembre all’auditorium Don Besana della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. La mostra "Un giorno a Matera"  sarà allestito fino al 5

CULTURA

Canegrate – Lo scrittore Andrea Vitali a Canegrate. L'autore di Bellano presenterà il suo ultimo libro "Sotto un cielo sempre azzurro" venerdì 6 dicembre, alle 20.30, al polo culturale Catarabia. 

MILANO

A Milano fino all'8 dicembre è possibile visitare il più tradizionale e popolare degli appuntamenti della settimana di Sant’Ambrogio, la fiera degli Oh bej! Oh bej! Anche quest’anno sarà il perimetro del Castello Sforzesco, nel tratto compreso tra viale Gadio e Piazza Castello a ospitare i 379 espositori tra cui 55 rigattieri e sei operatori interamente dedicati ai presepi e agli addobbi per gli abeti natalizi.

In piazza Lombardia sarà inaugurata la pista di pattinaggio. 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore