Quantcast

Feste, ghiaccio e luci, il weekend corre verso il Natale

Ecco, puntuali, tutti gli appuntamenti del fine settimana.

Ecco, puntuali, tutti gli appuntamenti del fine settimana.


COLLETTA ALIMENTARE

Sabato 30 novembre è la giornata della colletta alimentare che coinvolgerà sul territorio dell'Alto Milanese 40 punti vendita dove si potrà fare la spesa anche per chi è più bisognoso. 

CINEMA e TEATRO

Legnano – Alla sala Ratti di Legnano nel fine settimana sarà proiettato “L’ufficiale e la spia” di Roman Polanski

Parabiago – Sabato 30 alla biblioteca di Parabiago alle 20.30 proiezione gratuita di "Figlia Mia" con dibattito. Una serata speciale in occasione del tema dell'affido familiare realizzata in in collaborazione con azienda So.Le.

Legnano – Sabato 30 alle 21 al Teatro Tirinnanzi andrà in scena lo spettacolo "La camera Azzurra" di George Simenon. 

Rescaldina – Dopo aver girato in lungo e in largo lo stivale, “L’ultima apra la porta” torna a Rescaldina per un'unica data esclusiva di fine tour. L'appuntamento è alle 21 all'Auditorium 

MUSICA e SPETTACOLI

Canegrate – La musica americana ed inglese degli ultimi 40 anni al Circolo Galileo con il Two men band. Sul palco di via Mameli, venerdì 29 novembre, salirà il duo composto da Roberto Elli (alla chitarra, armonica e voce) e Mimmo Cattaneo (percussioni e voce)

Legnano –  Sabato 30 dicembre al Circolone di Legnano serata di musica live per festeggiare l'ultima tappa del "Mangiadischi Tour", un tuffo negli anni '60

Sabato 30 novemnbre all'oratorio Santi Martiri si balla la Zumba a favore del Comitato Maria Letizia Verga con la Masterclass Benefica dell'Associazione by hand-Giancarlo Paparatto, nata nel 2016 in ricordo di Giancarlo. Sarà un pomeriggio di ballo, divertimento e solidarietà. 

SI ACCENDE IL NATALE

Castellanza – Venerdì 29 novembre al teatro di via Dante di Castellanza alle 21 concerto degli auguri con il Cai di Castellanza.

Sabato 30 novembre sarà inaugurata la Corte delle Meraviglie alla Corte del Ciliegio con giochi, circo e accensione delle lucim

Legnano – In centro a Legnano sabato 30 novembre l'Oratorio delle Castellane sarà presente con l'evento Elfi e Corone. Saranno in vendita le stelle di Natale a favore della Ruota Onlus.

Sarà una inaugurazione un pò sottotono quella del Bianco Natale a Legnano. A causa di previsioni meteo sfavorevoli, gli eventi inaugurali previsti domenica 1 dicembre in piazza San Magno slitteranno a sabato 7 dicembre. Restano confermate per la data programmata l’accensione delle luci natalizie e l’apertura della prima casella del calendario dell’Avvento, ma senza discesa dei Babbo Natale. Annullato anche il mercatino natalizio con street food, animazione per bambini e trenino in corso Garibaldi.

Domenica 1 dicembre sarà inoltre  aperta la pista di pattinaggio nel parcheggio di via Gilardelli e la giostrina per bambini in piazzetta Assi. 

Parabiago – Domenica si accende il Natale a Parabiago: in piazza Maggiolini  alle 11 partiranno le slitte di Babbo Natale mentre nel pomeriggio sarà aperta la prima casella del calendario dell'Avvento all'oratorio Santo Stefano. Non mancheranno musica, gadget e divertimento.

Cerro – Domenica 1 dicembre si accendono le Luci sul Natale anche a Cerro e Cantalupo.  Addobbo abeti, accensione luminarie con animazione per bimbi, canti e musica dal vivo Municipio animeranno le vie del centro di Cerro e Cantalupo, ore 16-17:30.

Nerviano – Il Natale a Nerviano ha un nuovo appuntamento fisso: torna anche quest'anno la Babbo Run. Seconda edizione per la corsa organizzata da Facciamo Quadrato in collaborazione con la Cur Cui Ran. L'appuntamento è fissato per domenica 1 dicembre.

Rescaldina – Il meteo di domenica, con pioggia prevista per tutto il giorno, penalizza l'evento "Le vie del Natale" di Rescaldina. Le bancarelle sono state annullate, rimane come unico momento la tombolata all'auditorium. Dovrebbe essere effettuata anche la vendita dei panettoncini per la raccolta fondi.

Busto Garolfo – Cambio di location anche pe la Festa dell'Albero prevista per domenica 1 Dicembre che si terrà ugualmente, ma al coperto: Olcella: Oratorio  Papa Giovanni XXIII Busto Garolfo: Sala Don Besana presso la BCC, via Manzoni 50

FIERA

Rho – A Rho fiera sarà inaugurato questo weekend l'Artigianato in Fiera grossissimo evento dedicato al Natale. L'ingresso è gratuito scaricando il pass presente sul sito dell'evento. Mercatini incontri e luci animeranno anche il centro città di Rho e i comuni del Rhodense. Qui tutti gli eventi del weekend Rhodense. 

VARESE

Tanti anche gli eventi natalizi nel varesotto

INCONTRI

Legnano – Un grande evento per dire no alla violenza contro le donne. E' quello organizzato da Cif di Legnano l  denominato “E’ ORA”. L'appuntamento è per domenica 1 dicembre a Palazzo Leone da Perego con mostre, interventi, video e tanti momenti di riflessione. 

"La poesia nello sport e non solo…" al centro Pertini – Il Salice di Legnano. L'appuntamento è per le 17 di domenica 1 dicembre. Durante l'incontro saranno proposte letture accompagnate da proiezioni di slide tratte dal libro "Rime dovute" di Francesco Fiorista.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore