Quantcast

Bancarelle, musica e cassœula per scaldare il weekend

Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana - GITA FUORI PORTA AL MONASTERO DI TORBA

Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana. Non dimenticatevi di dare un occhio alle nostre gite fuoriporta. Questo weekend vi consigliamo il monastero di Torba.


CINEMA 

Legnano – Al Ratti di Legnano nel fine settimana sarà proiettata “La belle époque” di Nicolas Bedos 

Legnano – Domenica 10 novembre alle 10.30 alla sala Ratti di Legnano sarà proiettato il film per bambini "Remi" nell'ambito della rassegna per la Giornata dei Diritti dell'Infanzia. L'ingresso è gratuito

Parabiago – A Parabiago in biblioteca per la rassegna cinematofrafica invernale venerdì 8 novembre alle 21 sarà proiettato Fast and furious: Hobbs & Shaw; domenica 10, alle 15.30 "Shaun vita da pecora: Farmageddon"

[pubblicita] MUSICA

Castellanza – Eventi in Jazz esordisce a Castellanza con Giuntoli & Palumbo, Sonia Spinello Trio, Leone & Di Leone, Conte & Di Modugno e Chierichetti. L'appuntamento è per le 21  nell'aula Bussolati della LIUC. 

Canegrate – Jazz anche a Canegrate con Sound Extension. L'appuntamento con il funky jazz è per le 22 di venerdì 8 novembre al Circolo Galileo Vercesi.

Legnano – Tappa legnanese venerdì 8 novembre per il ​Tour de Nocc ​di Davide Van De Sfroos. Il cantautore comasco porta al Teatro Galleria un live pensato per coinvolgere il pubblico e farlo ballare e cantare sulle note di uno dei più grandi protagonisti del folk rock italiano.

Legnano – Immersione nella musica classica sabato 9 novembre al teatro Tirinnanzi con l'Orchestra da Camera della Città di Legnano Franz Joseph Haydn riprende. Alle 21 avrà inizio All’esecuzione integrale delle serenate della maturità di Mozart, quelle comprese tra la k.239 e la k.525.

Legnano – In occasione degli eventi per il Santo Patrono  sabato pomeriggio 10 novembre, sull'onda delle celebrazioni "nel nome di Leonardo", si svolgeranno visite guidate alla scoperta degli echi leonardeschi in Basilica. Nella serata, con inizio alle ore 21, si esibirà il Coro L'Estro Armonico.

IN CONTRADA 

Serata dolcissima venerdì 8 novembre alla contrada di Sant'Ambrogio dove si rinnova l'appuntamento con lo Sweet Party

Voglia di piatti della tradizione? Domenica 10 Novembre, alle ore 13.00 al Maniero di San Bernardino, i contradaioli e simpatizzanti potranno gustare il tipico piatto autunnale della tradizione culinaria legnanese “La Cassoeula”

INCONTRI

San Giorgio su Legnano – Venerdì 8 novembre alle 21 Valerio Raffaele presenterà il libro "Rotte Spezzate" in sala consiliare a San Giorgio su Legnano.

Castellanza – Appuntamento al buio non con un'altra persona, ma con un libro. E' questo il succo dell'originale evento in calendario per domenica 10 novembre a Castellanza. Alle 19 aperitivo con gli indizi e alle 20 giochi letterari.

BAMBINI

Rescaldina – Sabato 9 novembre, dalle 14.30 nel Bosco della Pace di via De Gasperi, a Rescaldina  saranno proprio i giovanissimi chiamati a costruire e colorare la Grande Barca della Pace e dell’Accoglienza.

Pero – A Pero è in programma la giornata dei giochi in biblioteca, in calendario per sabato 9 novembre.

PER BANCARELLE 

Domenica 10 novembre via XXIX maggio a Legnano sarà invasa da bancarelle per "Gli Ambulanti di il Forte dei Marmi®” che animerà la lunga arteria dalle 8 alle 19. 

RHO

Giochi da tavolo, musica, teatro, bici, cinema… tante e originali le proposte a Rho per questo week end  a Rho. Una festa per tutti. 

VARESE

Si conclude domenica  a Varese Glocal, il festival del giornalismo digitale organizzato da Varesenews. Segnaliamo l'incontro con Richard Gingras, vice presidente Google News e Mario Calabresi alle 14 in Sal Campiotti. . Eventi anche serali. Qui il programma 

Festa di San Martino a Varese e sagre. Anche a Varese sono tanti gli appuntamenti nel weekend. Qui quelli presentati di Varesenews. 

MILANO

Fino al 10 novembre a Milano arriva la quarta edizione di JazzMi, il festival musicale diffuso. Oltre 190 eventi di cui 80 a ingresso gratuito, protagonisti storici della scena internazionale e nuovi talenti del jazz contemporaneo animeranno per 10 giorni la città.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore