Quantcast

Ricco fine settimana tra Sondrio e Valmalenco

Il programma da venerdì 4 a domenica 6 ottobre

Ricco fine settimana quello in arrivo tra Sondrio e Valmalenco. Di seguito gli eventi principali.

Venerdì 4 e sabato 5 ottobre

Ponte sotto le stelle (Ponte in Valtellina, località San Bernardo).

Una due giorni di osservazioni astronomiche e di eventi collaterali presso l'Osservatorio Astronomico Giuseppe Piazzi, Casa Patrizi e il Centro Sportivo Comunale Ginnasio.

Sabato 5 e domenica 6 ottobre

Altro Festival (Sondrio – Valmalenco)

Due giorni di esperienze, racconti e sport in cammino. Suggestione di luoghi dimenticati, considerati di solo passaggio. Scoprirsi viaggiatori "erranti", attenti alle bellezze nascoste, mai osservate, con la meraviglia negli occhi e nel cuore

Festa dell'aria (Caiolo)

Dalle 9 alle 18 evoluzioni e dimostrazioni di volo presso l'Aviosuperficie di Caiolo: voli scuola di prova aperti aspiranti allievi,  spettacolo coreografico in paramotore, volo vincolato in mongolfiera

Domenica 6 ottobre

La mezza dell'acqua (Dosso del Grillo, Briotti Ponte in Valtellina

Mezza maratona non competitiva, corsa – camminata non competitiva di 10 e 5 km

Sesta edizione. Dalle ore 10 mezza maratona non competitiva, corsa – camminata non competitiva di 10 e 5 km, memorial Luisa Bernardara. Tracciato ex Decauville.

Concerto '800 musica ensemble  (Chiesa di S. Caterina d'Alessandria Albosaggia)

Concerto alle ore 21. Suoni d'arte dall'età del risorgimento. Marco Battaglia  chitarra, Anna Armenante  flauto traverso, Matteo Fedeli  violino

ScargaàMuut festa della transumanza (Albosaggia)

Domenica si festeggia il rientro a valle di bestiame e pastori dopo l'estate trascorsa negli alpeggi di Albosaggia e Caiolo con una giornata di festa per tutta la popolazione per celebrare l'incontro tra uomo e natura, tradizione e innovazione dell'allevamento. Per l'occasione ci saranno eventi e laboratori a tema, gustoso cibo locale e sfilate.

Apertura Museo Castello delle storie di montagna (Castello Masegra, Sondrio)

Riapre al pubblico Castello Masegra. Lo storico maniero ospiterà nei propri spazi CAST – il CAstello delle Storie di montagna, un nuovissimo museo narrativo dedicato alla cultura alpina, aperto da giovedì a domenica dalle 10 alle 18.

Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore