Quantcast

Il weekend tra pic-nic, musica indie e sagre

 Dal Woodoo Fest alle sagre: tutti gli appuntamenti del fine settimana - GITA FUORIPORTA AI LAGHI GEMELLI

Ecco, puntuali, tutti gli appuntamenti del fine settimana che sarà variabile fino a domenica. Qui il meteo.

CINEMA

Alla Sala Ratti di Legnano sabato 20 luglio, per la rassegna Ciack d'Estate, sarà proiettato "La befana vien di notte" con Paola Cortellesi.

Doppia la proiezione nel cortile di Villa Corvini, a Parabiago, per la rassegna Cinema Sotto le Stelle. Venerdì 19 luglio appuntamento con "Rocket Man" e sabato 20 luglio con "Gloria Bell".

COMMEMORAZIONE

Sabato 20 luglio, dalle 17 alle 18, al parco Falcone e Borsellino di Legnano "Libera" commemora la strage di via D'Amelio. I cittadini sono tutti invitati. 

FESTE E SAGRE

Torna la Festa di Sant'Anna a Villapia. Nel fine settimana la frazione di Parabiago si prepara ad ospitare eventi e divertimento. Il programma ha in serbo musica, cibo, spettacoli, sagre e giochi. Sabato 20 luglio segnaliamo la sagra del pesce. 

Sabato 20 luglio, dalle 19,30, a Cantalupo l'appuntamento è con "Eco picnic sotto le stelle". Per partecipare bisognerà presentarsi nella piazza della frazione di Cerro Maggiore con il proprio eco-cestino. Verrà premiata la tavolata più ecologica.

Alla Baitina nel Parco Alto Milanese, ingresso di Castellanza, il weekend è a tutto gusto con il live cooking con Jerry Alotta e il sabato dello gnocco fritto.

Weekend di festa e musica anche a Villa Cortese con R…estate Insieme. 

MUSICA E SPETTACOLI

Continua per tutto il fine settimana a Cassano Magnago il Woodoo Fest. All’area feste saliranno sul palco alcuni dei più interessanti artisti del panorama musicale indie italiano. 

Sabato 20 luglio alle 21.15 il cortile del Comune di Castellanza, in occasione del prossimo decennale della scomparsa della poetessa Alda Merini, ospiterà l’evento "Alda Merini… Fedele alla meraviglia": una serata di poesie e musiche dedicata alla poetessa milanese.

Domenica 20 luglio Luca Meneghello & The new generation si esibiscono a Nerviano. Saranno loro a calcare il palco del chiostro dell'ex monastero degli Olivetani. Il concerto, a ingresso gratuito, è previsto per le 21.30.

DI CORSA

Domenica 21 luglio le strade di Villa Cortese saranno invase da sfumature di ogni colore grazie alla "Cur ca ta culuran", una manifestazione podistica non competitiva con polveri variopinte il cui unico scopo è divertirsi. La corsa di 1,6 km prenderà il via alle 19.30 da piazza Vittorio Veneto.

PER SAGRE NEL VARESOTTO

Un fine settimana ricco di iniziative e con molte sagre quello in programma venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio in provincia di Varese. In particolare segnaliamo la sagra dei cinghiale a Casalzuigno, quella dello gnocco fritto in Val Ganna e lo Street Food a Luino. Più vicino, a Gorla Maggiore, nell'area feste è in programma la sagra del pesce, mentre a Busto Arsizio si festeggia con la pastasciutta antifascista.  Qui i consigli per il weekend di Varesenews.

ARTE E MUSICA NEL RHODENSE

É all'insegna dell'arte e della musica il weekend nel Rhodense dove sono tante le occasioni di divertimento. Qui l'articolo con tutti gli appuntamenti

MILANO E DINTORNI

All'idroscalo via al campionato italiano di moto d'acqua 2019. Una serie di gare spettacolari a ingresso gratuito che animeranno il "mare di Milano" per tutto il fine settimana.

Al Castello Sforzesco, invece, il weekend è a ritmo di musica con concerti di Max Weimberg’ s Jukeboxa cura di Barley Art, Too Many Zooza a cura di Edizioni Rubate / I Distratti e Giovanni Truppia a cura di Ponderosa music & art.

Monza sarà invece capitale dei golosi con il Pizza festival. Dedicato interamente ad uno dei prodotti più apprezzati e popolari della Penisola, il Festival mette al centro la pizza, preparata con materie prime a "Km 0" accompagnata da birre artigianali. In programma laboratori gratuiti sull’arte dell’impasto e del riciclo e una sfida spettacolare tra pizzaioli a colpi di "pizza acrobatica".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore