Quantcast

Tra riconferme e novità, ecco i sindaci del Magentino e Castanese

Riconfermata la sindaca di Inveruno e il primocittadino di Casorezzo, tutti i sindaci votati. 

Tra riconferme e novità, ecco i sindaci del Magentino e Castanese:


Casorezzo: Riconfermato il sindaco uscente Pierluca Oldani: la sua lista "La Bottega del Domani" ha ottenuri il 62,43 dei voti. Si è fermato al 37, 57 % Mario Lugli, candidato sindaco per "Lega Salvini – Forza Italia – Fratelli d'Italia" 

Arconate: Con il 56,16 % è Sergio Calloni il nuovo sindaco di Arconate, alla guida della lista civica "Cambiamo Arconate". Si è fermata al 43,84% "Viva Arconate" la lista di centrodestra che candidava l'avvocato Stefano Poretti. 

Inveruno: Riconfermata Sara Bettinelli: con la lista "Per Rinnovamento Popolare" ha ottenuto il 65,38% dei voti. Ha perso il centro destra "lega Salvini – Forze Popolari" fermo al 34, 62 %.

Castano Primo: Riconfermato sindaco Giuseppe Pigniatiello per la lista "Insieme per Castano" che ha vinto con il 54,66 %, seguito dal centro destra con "Noi con Ferrario" con  il 35,16% e da Comitato per Casteno fermo al 10,18 %.

Arluno: E' Moreno Agolli il primo cittadino di Arluno ("Solidarietà e Progresso") con il 34,54% dei voti. Il centro destra che candidava Luigi Alfieri è secondo con il 33,91% seguito da " Cambiamo Arluno" (24,83%) e Movimento5Stelle (6,72%). 

Boffalora Santo Stefano: Sabina Doniselli è il sindaco del centrodestra che si impone ancora una volta nel Comune feudo della Lega Nord con il 54.04%. Si è fermato al 45.96% Ivo Maria Colombo di "Insieme per Boffalora"

Vanzaghello: Vince il centrodestra con Arconate Gatti sindaco con Lega e Riaccendiamo Vanzaghello  53,88%. Insieme Per Vanzaghello si ferma al 46,12%. 

Marcallo con Casone: E' Marina Roma (moglie del sottosegretario Massimo Garavaglia) il sindaco di Marcallo con Casone candidato della Lega con Salvini (55,99%). Ha ottenuto il 44,01% dei voti Elisa Portaluppi di "Civica Marcallo con Casone". 

Mesero: E' Davide Garavaglia il sindaco di Lega-Salvini e Forza Italia che ha vinto con il 50,19% dei voti. Si è fermato al 49,81% Filippo Fusè candidato della "Lista Civica Per Mesero". 

Robecco sul Naviglio: Fortunata Barni è il sindaco di "Esserci per tutti sempre" che ha vinto con il 48,62% seguita da Francesco Ticozzelli (36,38%) e Pietro Caruso (15%). 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore