Quantcast

Parabiago, quando la politica non è più credibile

Ormai l'elezione del presidente del consiglio sta facedo cadere nel ridicolo la politica locale  - Tutto il centrodestra del territorio non è più solido come qualche tempo fa

Il ridicolo ormai è stato superato ampiamente. 50 votazioni a vuoto, sedute consiliari andate deserte, indicazioni di candidati alla presidenza del consiglio come Umberto Bossi, Gianroberto Casaleggio, Beppe Grillo, Topolino, Mauro Icardi, il fiorista o il nome dei giornalisti tra il pubblico. La domanda è assolutamente lecita: ma dove sta andando la politica a Parabiago? Come possono i parabiaghesi aver fiducia in chi li amministra?

Sembra davvero che il centrodestra sul territorio stia perdendo colpi. Qui a Parabiago non si trova l'accordo per il presidente del consiglio; a San Vittore Olona Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia andranno spaccati alle urne; a Legnano qualche tremore c'è stato e l'opposizione è sicura che l'attuale governo cadrà proprio per fratture all'interno della Giunta di centrodestra.

A livello locale, spesso, sono i singoli personaggi che condizionano scelte, accordi, progetti, piuttosto che le ideologie politiche. Ma questi uomini e queste donne di spessore ci sono ancora? 

Parabiago, in questo contesto attuale, può rappresentare un termometro della situazione politica locale. Forse, è meglio che qualcuno si sbrighi. Tempo ne è rimasto poco per conservare una certa credibilità.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore