Quantcast

Sagra delle castagne e dei funghi Castello dell’Acqua

40 bancarelle di venditori ambulanti, artigiani e artisti e vendita di prodotti tipici di aziende agricole locali

Di seguito alcuni dei principali eventi in arrivo nel territorio del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco.

Sabato 27 ottobre
Visita guidata gratuita all’interno della miniera attiva Brusada Ponticelli Valbrutta a Lanzada. Ritrovo alle 8:30 presso il piazzale antistante la miniera. Iscrizione obbligatoria presso il Comune di Lanzada (0342453243). La visita è vietata ai bambini al di sotto di 12 anni e a persone di età superiore ai 75 anni e occuperà tutta la mattina. Sono previsti mediamente tra i 3,5 e i 5,5 chilometri di percorrenza. Obbligatorio indossare opportune calzature, stivali o scarponi.

Sabato 27 e domenica 28 ottobre
Sagra delle castagne e dei funghi Castello dell'Acqua. Centro Parrocchiale, via degli Alpini. Ore 15 "Camminata in rosa" lungo il Sentiero Etnografico con visita della Pila delle Castagne e del mulino. Alle 19 apertura bar e cucina fino alle 21 e serata danzante con le Fisarmoniche Valtellina di Tirano. Domenica 40 bancarelle di venditori ambulanti, artigiani e artisti e vendita di prodotti tipici di aziende agricole locali. Ore 12 pranzo fino alle 14 con base di castagne, funghi e prodotti tipici. La manifestazione si terrà in struttura completamente coperta e riscaldata ed il ricavato verrà devoluto per l'ultimazione del Centro Parrocchiale. Info: 3389360238

Formaggi in piazza a Sondrio, piazza Garibaldi. Mostra mercato vetrina delle produzioni tipiche locali con showcooking, musica e aree didattiche.

Domenica 28 ottobre
Visita alla Miniera della Bagnada di Lanzada alle ore 9:30. Info: 0342451150 e 0342219246.

Mercoledì 31 ottobre
0re 21 presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni di Lanzada concerto “Guerra e pace”, con musiche avente tema la prima guerra mondiale a 100 anni dalla fine del conflitto. Ospite l’Orchestra Fiati di Valtellina, in collaborazione con Spirabilia Quintet. Ingresso libero

15-18 e 22-25 novembre
Sondrio Festival, mostra internazionale dei documentari sui parchi.

Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore