Halloween a Legnano: festa in centro città con dolcetto o scherzetto
Bambini in maschera, negozi addobbati e caramelle: successo per la serata di Halloween tra i commercianti di Legnano
Piccoli fantasmi e mostri, nonostante il maltempo, hanno invaso il centro di Legnano per Halloween. Venerdì 31 ottobre tanti bambini, accompagnati dai genitori, hanno partecipato all’ormai tradizionale “dolcetto o scherzetto” tra i negozi del centro. L’iniziativa, molto apprezzata, è stata organizzata dai commercianti, che hanno accolto i piccoli mostri, streghette e fantasmini con dolcetti e sorrisi. L’atmosfera era resa ancora più suggestiva dalle decorazioni a tema Halloween esposte nelle vetrine tra via Vittoria, corso Garibaldi e la zona centro.
Particolare la partecipazione dei bambini dell’asilo nido Coccolandia, che da 15 anni portano avanti una piccola tradizione: ogni Halloween, i bimbi fanno tappa alla pasticceria Stefanetti di Legnano per ritirare il loro dolcetto speciale. Un gesto semplice, ma che racconta l’importanza del legame tra le realtà educative e i negozi storici del territorio.














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.