Quantcast

In biblioteca a Castellanza si parla di monarchia, da quella sabauda a quella britannica

Organizza l'associazione Il Prisma che porterà due esperti di monarchia per trattare lo stato di salute di quella britannica e i misteri di quella sabauda

regina elisabetta

L’associazione Il Prisma invita tutti all’ultimo appuntamento prima delle vacanze estive con il ciclo di incontri di approfondimento a Castellanza. Questa volta il sodalizio ha deciso di scandagliare il complesso mondo della monarchia e in particolare quella britannica che nell’ultimo anno ha vissuto enormi cambiamenti con la morte di Elisabetta II e l’incoronazione del figlio Carlo.

Venerdì 9 giugno (ore 21) nell’aula conferenze della biblioteca di piazza Soldini a Castellanza saranno ospiti la professoressa Giorgia Maria Villa, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano che ha condotto le sue ricerche sulle monarchie sabauda e britannica. Il suo intervento si concentrerà sulla rilevanza della monarchia nella storia britannica, i monarchi più noti e l’influenza della monarchia in età contemporanea, concentrandosi su Elisabetta II.

La seconda parte della serata sarà condotta dal presidente del Gruppo Savoia, l’avvocato Santino Giorgio Slongo, figura molto nota anche a Busto Arsizio che parlerà della corona ferrea, il più antico simbolo di potere in Europa e tuttavia mai indossato dai Savoia.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 07 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore