Quantcast

Alluvione a Ischia, sono tornati a casa i turisti legnanesi bloccati sull’Isola

Il gruppo è riuscito a raggiungere il porto per tornare a Napoli e rientrare a Legnano. Stanno tutti bene

ischia maltempo

Sono rientrati i turisti legnanesi rimasti bloccati a Ischia a seguito del nubifragio che ha causato allagamenti e danni ovunque, provocando gravi problemi in particolare a Casamicciola. Accertate sette vittime, mentre i soccorritori continuano a lavorare incessantemente per cercare le persone che risultano ancora disperse. La mattina del 27 novembre, il gruppo di Burraco (una cinquantina di legnanesi) guidato da Rossella Oldrini, prima gran dama di grazia magistrale dell’Oratorio delle Castellane, è riuscito a raggiungere il porto per tornare a Napoli e rientrare a Legnano. Stanno tutti bene dopo la notte passata all’albergo a Forio, dove erano stati invitati a non uscire nelle ore successive all’alluvione: «Oggi è una bella giornata, c’è solo vento – riferiscono i legnanesi in viaggio -. Abbiamo dovuto attraversare l’Isola ma siamo riusciti a raggiungere il porto senza problemi». In serata la comitiva era già arrivata a Firenze.

Questo il messaggio postato su facebook da Rossella Oldrini: «Ciao bellissima Ischia… Isola favolosa che sa dare tanto…. Isola che in questi giorni sta affrontando con tanto coraggio e determinazione la tragedia che l’ha colpita… Persone forti e volenterose che non ci hanno fatto mancare nulla nonostante tutto ciò… Voglio ringraziare tutti, veramente tante persone, amici, che si sono preoccupate per noi.. Stiamo bene, ma con un po’ di tristezza nel cuore.. Voglio ringraziare anche lo splendido gruppo con cui abbiamo trascorso giornate favolose.. Giornate calde, estive, con “qualche temporale” ma comunque bellissime»

Fango e detriti devastano Ischia: bloccato sull’isola un gruppo di legnanesi

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore