Quantcast

San Vittore Olona, Lista Civicamente: «Nessuna spaccatura, ma opportunità di crescita e rafforzamento»

La lista Civicamente del sindaco di San Vittore Olona Daniela Rossi ribatte alle affermazioni della minoranza che in questi giorni è tornata a parlare di «spaccature» all'interno della giunta Rossi

Comune di San Vittore Olona - Municipio

«Dove qualcuno vede spaccature noi vediamo opportunità di crescita e rafforzamento». Così la lista Civicamente del sindaco di San Vittore Olona Daniela Rossi ribatte alle affermazioni della minoranza che in questi giorni è tornata a parlare di «spaccature» all’interno della giunta Rossi. Affermazioni, quelle formulate dai consiglieri Marco Zerboni e Paolo Salmoiraghi espressi pochi giorni dopo la nomina del nuovo assessore Roberto Salvato e l’ultimatum al sindaco Daniela Rossi lanciato dall’associazione Alcide de Gasperi. 

«Sono passati tre anni dall’inizio del nostro mandato – affermano dalla lista Civicamente -. Tre anni nei quali abbiamo sempre lavorato fianco a fianco e dove le divergenze di vedute sono sempre state vissute all’interno di una normale dialettica propria di un gruppo che tende a crescere e progredire. Abbiamo sempre scelto la via del lavoro silenzioso, il nostro unico faro è sempre stato il programma condiviso e scritto insieme agli amici della associazione De Gasperi. A fronte degli ultimi articoli usciti a mezzo stampa da parte di un gruppo dell’opposizione ci teniamo a ribadire nella maniera più netta che dove qualcuno vede spaccature noi vediamo opportunità di crescita e rafforzamento. Siamo certi che l’intenzione del comunicato pubblicato dall’assessore De Gasperi sia frutto di incomprensioni superabili e possiamo dichiarare con forza che il nostro gruppo è saldo e che l’amministrazione proseguirà lungo il percorso condiviso del programma».

Il Gruppo Civicamente ha poi voluto sottolineare come le continue insinuazioni e «domande sterili e ripetitive di una certa parte della
minoranza non rispecchi il nostro modo di guardare e approcciare la realtà. Si può guardare ad un albero di Natale o a un’opera d’arte pensando ad uno spreco di soldi o lo si può vedere come una scelta di bellezza che la cittadinanza si merita. Chi ci accusa di indecisione sa benissimo quanto sia facile parlare alla pancia delle persone, quanto questo muova emozioni che trovano come bersaglio l’avversario politico. Non è questo il nostro approccio alla politica e al modo di essere cittadini. Preferiamo confrontarci sui temi, sugli obiettivi e sulle modalità per raggiungerli piuttosto che attaccare le persone. E quando parliamo di confronto lo facciamo sul serio, non confondiamo il confronto e la condivisione di informazioni con il “se non fai come ti ho suggerito allora vuol dire che non mi coinvolgi” . Proseguiamo dunque il nostro percorso con rinnovata forza. Un albero che cade fa più rumore di una foresta che cresce. Il nostro sguardo è rivolto alla foresta da far crescere e i nostri sforzi sono rivolti a seminare qualcosa di buono che rimanga alla nostra comunità».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore