Quantcast

Il Tennistavolo di Parabiago sconfitto in serie C2 e serie D1

Sconfitti in serie C2 e serie D1, ora il prossimo appuntamento con i giocatori del Tennistavolo di Parabiago sarà il 15 ottobre

tennistavolo pingpong generiche

Nel weekend appena trascorso (1 e 2 ottobre) hanno preso il via i campionati a squadre regionali e provinciali di Tennistavolo; per i colori parabiaghesi si trattava di un avvio quanto mai atteso, poiché il Tennistavolo Parabiago ritornava a schierare ai nastri di partenza ben tre squadre: una nella prestigiosa serie C2 regionale, una nella serie D1 regionale e una nella serie D3 provinciale.

Quest’ultima serie (la D3 provinciale), che è il campionato “di ingresso”, ha visto schierato un team composto da alcuni giovanissimi atleti che partecipano ai corsi di addestramento organizzati dalla Società. Era grande la curiosità di assistere all’esordio agonistico degli allievi ma l’appuntamento è stato rinviato in quanto la squadra avversaria si è ritirata dal campionato.

Le altre due squadre hanno invece subito due nette sconfitte. Occorre premettere però che entrambe si cimentavano in un campionato di livello superiore a quello disputato lo scorso anno, la C2 regionale in quanto promossa al termine di un favoloso percorso netto nella serie inferiore, la D1 regionale in quanto ha acquisito i diritti di partecipazione da una squadra rinunciataria.

La squadra parabiaghese dalla Serie C2 (Girone B) è stata sconfitta ad Arese con un 7-0 che non ammette repliche, inferto da una squadra che di certo darà del filo da torcere anche ad altri avversari. Il tipo di gioco degli aresini si è dimostrato molto indigesto per i parabiaghesi, che non sono mai riusciti a trovare il bandolo della matassa, a cominciare dal doppio di apertura (costituente la novità degli incontri a squadre di questa stagione). I giocatori del Parabiago, Giroda e Boretti, ne sono usciti sconfitti al quinto set.

I giocatori Pietro Clementi, Roberto Giroda e Mattia Boretti sono risultati sconfitti anche nei successivi 6 singolari.

In Serie D1 (Girone B) il team affrontava il difficile impegno dell’esordio in una serie superiore rispetto a quella disputata lo scorso anno. La squadra ha affrontato gli avversari all’Arengario di Monza uscendo sconfitta con un onorevole 5-2.

Nel doppio iniziale i fratelli Claudio e Marco Pirrò (al loro esordio assoluto in gare di campionato) hanno ceduto abbastanza nettamente ai due più esperti avversari ma, nel seguito dell’incontro, i canguri si sono riscattati: in particolare è stata ottima la prova di Piergiorgio Casero che ha ottenuto una bella vittoria contro un avversario molto quotato. Sorprendente anche il gioco del giovane Claudio Pirrò che ha sfiorato il colpaccio contro uno dei forti titolari monzesi pur uscendone sconfitto. E’ rimasto invece a bocca asciutta Gianluca Bertin che ha patito il confronto con avversari più quotati ed esperti.

Sabato 8 ottobre il team del Tennistavolo Parabiago non sarà in campo, in quanto la prevista trasferta a Varese è stata rinviata al 22 ottobre. La squadra sarà impegnata a Lambrugo Rogeno, nella terza giornata, il prossimo 15 ottobre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore