Quantcast

Lutto cittadino a San Giorgio per la scomparsa del dott. Luca Dell’Acqua

Proclamato in paese il lutto cittadino per giovedì 22 settembre, giorno in cui verranno celebrati nella chiesa parrocchiale i funerali del dott. Dell'Acqua

luca dell'acqua

Lutto cittadino a San Giorgio su Legnano per la scomparsa del dott. Luca Dell’Acqua, medico di medicina generale molto amato e stimato in paese, dove esercitava la propria professione ormai da una trentina di anni, venuto a mancare lunedì 19 settembre all’età di 57 anni lasciando un grande vuoto in tutta la comunità come testimonia la vera e propria “pioggia” di messaggi di cordoglio che hanno seguito la notizia della sua dipartita.

Lutto a San Giorgio su Legnano per la scomparsa del dott. Luca dell’Acqua

Noto «per senso del dovere e vicinanza ai propri pazienti, per la generosità e il senso di altruismo che ha sempre ispirato la sua attività professionale», come ha ricordato il sindaco Claudio Ruggeri nell’ordinanza con cui ha proclamato il lutto cittadino «in segno di partecipazione e vicinanza», il dott. Dell’Acqua verrà salutato per l’ultima volta dalla “sua” San Giorgio giovedì 22 settembre: i funerali saranno celebrati alle 10.30 nella chiesa della Beata Vergine Assunta nel centro del paese.

Per ricordare il dott. Dell’Acqua verranno esposte a mezz’asta le bandiere del palazzo comunale di piazza IV Novembre. Il primo cittadino, inoltre ha invitato l’intera cittadinanza «ad osservare un minuto di raccoglimento alle 10.30 con l’interruzione delle attività lavorative». Dall’amministrazione è arrivato anche un appello a cittadini e associazioni perché esprimano «in forma autonoma la loro partecipazione al lutto cittadino, in segno di raccoglimento e rispetto».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore