Quantcast

Valore delle case in aumento a Milano: la situazione del mercato immobiliare

Un aumento più elevato interesserebbe, in relazione al nostro Paese, le locazioni, interessate da un incremento percentuale ancora più alto rispetto alle compravendite di immobili

varie

Il valore delle case è in crescita nel nostro Paese. Anche se la domanda ha subito una certa flessione, in realtà l’aumento che si può registrare nelle compravendite è di un certo rilievo. Si parla, infatti, in generale, secondo le ultime informazioni diffuse dagli esperti del settore, di un incremento dell’1% per quanto riguarda le compravendite. Un aumento più elevato interesserebbe, in relazione al nostro Paese, le locazioni, interessate da un incremento percentuale ancora più alto rispetto alle compravendite di immobili. Il valore, come abbiamo visto, sta crescendo sempre di più, in maniera particolare nelle città più grandi dell’Italia, come Milano, che si trova al primo posto tra i grandi centri in cui è in crescita il valore nel mercato degli immobili.

La situazione del mercato immobiliare a Milano

Per saperne di più sugli appartamenti in vendita a Milano, si può consultare il sito Immobiliovunque.it. È un portale molto innovativo, che punta alle offerte di qualità. Infatti questo sito di cui stiamo parlando riesce a mettere insieme una piattaforma software performante e i contenuti importanti, che sono tratti dagli annunci immobiliari selezionati fra quelli delle agenzie immobiliari.

Così si può capire meglio la situazione del mercato immobiliare a Milano, che sembra essere interessato ad un aumento importante dopo il periodo di crisi del 2020 legato inevitabilmente agli effetti del diffondersi della pandemia. Le compravendite sono in aumento in maniera esponenziale, visto che si parla di un incremento pari al 138,5%.

In questo senso la situazione del mercato immobiliare nel capoluogo lombardo è davvero ad alti livelli rispetto all’incremento che si evince per l’Italia in generale, che in media corrisponde a circa il 71%.

I prezzi sono aumentati, infatti le quotazioni a partire dal primo semestre del 2021 fino ad arrivare ai livelli attuali sono aumentate del 5,4%.

Quali sono gli immobili di maggiore interesse a Milano

Senza dubbio gli immobili che rientrano nell’ambito dell’usato sono quelli che riscontrano maggiori preferenze da parte di coloro che vogliono mettere a disposizione una casa, anche se sembra essere diminuita l’offerta nel giro di un anno di tempo. A volte, però, i prezzi in questo caso risultano più elevati, se teniamo conto della qualità delle case stesse.

Il settore del nuovo, invece, sembra essere rivolto a coloro che hanno a disposizione un budget maggiore da investire. Si parla in questo caso di prezzi che si aggirano intorno ai 6.000 euro al metro quadro, anche se questi costi possono subire degli incrementi notevoli nelle aree maggiormente centrali oppure per quanto riguarda gli edifici che portano la firma di architetti molto noti.

Sicuramente una tipologia di appartamenti da considerare è quella del trilocale, che rappresenta, nel totale delle richieste di coloro che vogliono acquistare, una parte importante. Si tratta di appartamenti che hanno circa 80 metri quadrati e che in molti casi presentano anche un terrazzo.

Per quanto riguarda, invece, lo sconto che viene effettuato durante la trattativa, si parla di solito di una cifra che si attesta intorno al 10% rispetto alla somma che viene indicata nell’annuncio immobiliare.

Chi è alla ricerca di una nuova casa da acquistare nella maggior parte dei casi già risiede nella città e ha intenzione di effettuare un acquisto per migliorare la propria situazione abitativa. Chi arriva da fuori Milano, invece, solitamente acquista per fare un investimento oppure per ragioni di trasferimenti a causa di lavoro. In queste situazioni il budget che in media è a disposizione di queste persone che vogliono acquistare una casa a Milano e vivono fuori città corrisponde più o meno a 450.000 euro. Tutto questo fa comprendere come la situazione degli investimenti nel settore degli immobili in una grande città come Milano sia molto variegata.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore