Quantcast

Torna a Legnano il District Festival, sul palco artisti emergenti e gli Africa Unite

La tre giorni di concerti e eventi organizzata da Il Salice con il Comune di Legnano è in programma al Centro Pertini dall' 1 al 3 ottobre

District Festival

Si terrà nel primo weekend di ottobre il District Festival di Legnano, la rassegna musicale e che vede protagonista la periferia di con la tre giorni di concerti organizzata da Il Salice con il Comune di Legnano. 

«La serata d’apertura del District Festival 2021 – annunciano gli organizzatori dopo quasi due anni di fermo – sarà dedicata alle donne e agli artisti emergenti». Sul palco del Centro Pertini (via dei Salici, incrocio con via delle Rose) venerdì 1 ottobre saliranno: Caterina Cropelli, giovane cantautrice trentina, LaHasna – LaHasna, all’anagrafe Hasna Doubiani, cantante e performer milanese che ha trovato la sua forma d’espressione nel soul e nell’hip hop, nonostante dei trascorsi nella scena rock e punk e Giulia Di Gregorio, in arte “Logo”. (Apertura porte ore 18)

Il sabato sera (2 ottobre) sarà dedicato al reggae con il concerto degli Africa Unite che sarà aperto dai Rootical Foundation (apertura porte ore 18).

Il festival prosegue anche domenica 3 ottobre con il Lercio Live Show e “Human Discount”, con testi di Nicoletta Mandelli, monologhi di Nicoletta Mandelli e Luciano Mastellari. Ingresso sempre libero a partire dalle 18

Per l’accesso all’area concerti è necessario possedere il Green Pass, mentre per il corretto rispetto di tutte le disposizioni in materia anticontagio, il numero dei posti a sedere per assistere agli spettacoli sarà limitato.  E’ possibile prenotare il posto mandando un messaggio su whatsapp al numero 3315803880.

L’ultima edizione si era tenuta nel settembre 2019 con protagonisti I Finley; nel 2018 il District Festiva si era spostato al Campo dell’Amicizia e aveva ospitato Lo Stato Sociale.

I Finley tornano a Legnano e chiudono il District Festival: “Bello essere a casa”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore