Quantcast

Incidente coinvolge mezzo pesante in A8, riaperto il tratto verso Varese

L'incidente si è verificato attorno alle 12 all'altezza del km 22 in direzione Varese. Riaperto nel pomeriggio il tratto Legnano - Busto Arsizio

code a8 incidente

AGGIORNAMENTO DELLE 15.30 – Sull’autostrada A8 Milano-Varese, poco prima delle 15:00, è stato riaperto il tratto tra Legnano e Busto Arsizio, in direzione Varese, chiuso in precedenza a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 22. Al momento, nel tratto interessato, il traffico transita su due corsie e si registrano 3 di km di coda tra Origgio ovest e Castellanza, in direzione Varese e code a tratti, per curiosi, tra Busto Arsizio e Castellanza in direzione Milano.

AGGIORNAMENTO DELLE 14.30 – Sull’autostrada A8 Milano-Varese rimane temporaneamente chiuso per incidente il tratto tra Legnano e Busto Arsizio, in direzione Varese, all’altezza del km 22. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia. Al momento nel tratto interessato il traffico transita su una corsia e si registra 1 di km di coda in direzione Varese. Per gli utenti provenienti da Milano e diretti verso Varese, si consiglia di prendere l’allacciamento A9 Lainate-Como-Chiasso, successivamente la A36 Pedemontana e proseguire in direzione Varese per poi rientrare in A8; in corrispondenza dell’uscita di Legnano, prendere SP527 Saronnese in direzione Rescaldina, raggiungere la A9 Lainate-Como-Chiasso, successivamente prendere la A36 Pedemontana e proseguire in direzione Varese per poi rientrare in A8.


Poco dopo le 12:00, sull’autostrada A8 Milano-Varese è stato temporaneamente chiuso il tratto tra l’allacciamento con la A9 Lainate-Come-Chiasso e Busto Arsizio in direzione Varese all’altezza del km 22 a causa di un incidente. Nell’incidente un mezzo pesante ha urtato un mezzo di cantiere, correttamente installato e segnalato, provocando il ferimento di due persone in maniera non grave. Si tratta di un 30enne e di un 51enne,

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia. Al momento nel tratto interessato il traffico è bloccato e si registrano 3 di km di coda in direzione Varese.

Per gli utenti provenienti da Milano e diretti verso Varese, si consiglia di prendere l’allacciamento A9 Lainate-Como-Chiasso, successivamente la A36 Pedemontana e proseguire in direzione Varese per poi rientrare in A8.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 20 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore