Quantcast

Parchi aperti a San Vittore Olona, opposizione: «Era ora!»

In questi giorni le aree verdi del piccolo paese, chiuse durante il lockdown per il Covid-19, sono stati riaperti in via del tutto sperimentale.

san vittore olona

Parchi aperti a San Vittore Olona. In questi giorni le aree verdi del piccolo paese, chiuse durante il lockdown per il Covid-19, sono stati riaperti in via del tutto sperimentale. Una linea rigida quella assunta dal sindaco Daniela Rossi che non è piaciuta all’opposizione. Non a caso Roberto Morlacchi, capogruppo lista Centrodestra, appena ha sentito la novità ha esordito: «Era ora!».

Secondo il politico i parchetti sanvittoresi sono rimasti per troppo tempo off-limits. «Dopo nostre numerose sollecitazioni il parco di via Roma e quello di Annalena il primo di settembre sono stati riaperti al pubblico, ma solo in via sperimentale come precisato dal sindaco – afferma Morlacchi -. Siamo felici da aver ottenuto la riapertura dei parchi ma allo stesso tempo non possiamo non rimarcare come l’apertura sia tardiva. I parchi potevano già essere fruibili dal mese di luglio , quando faceva caldo , i bimbi ed i ragazzi non andavano a scuola e le persone cercavano refrigerio nel verde. Si apre ora, quando ormai l’estate è finita e riapriranno le scuole».

Dato che la riapertura è stata definita dal sindaco “sperimentale”, in quanto, legata all’andamento del covid ed al rispetto delle regole da parte dei cittadini, Morlacchi chiede chiarimenti: «Ci piacerebbe sapere fino a quando il monitoraggio proseguirà e su quali indici numerici di contagio si disporrà l’eventuale chiusura. Le regole da rispettare sono peraltro le stesse che erano vigenti a luglio e ad agosto, perché attendere fino ad ora per riaprire? Siamo convinti che i cittadini continueranno , come hanno fatto finora, ad utilizzare i presidi a tutela della propria ed altrui salute, potendosi finalmente godere in questo scorcio d’estate i parchi cittadini».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore