Quantcast

Castellanza, riaprono il parco Cantoni e il parco dei Platani

Il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, annuncia anche i nuovi orari della piazzola ecologica e del cimitero

parco cantoni

Il sindaco di Castellanza, MIrella Cerini, si rivolge ai Castellanzesi con la raccomandazione, seppure in questi momenti di avvio della FASE 2, di osservare le precauzioni previste dall’emergrnza sanitaria legata al COVID-19, come il distanziamento sociale, l’uso delle mascherine e il divieto di assembramento.

Con l’occasione il Sindaco illustra in video la rimodulazione di alcuni servizi comunali:

Dal 13 Maggio il cimitero cittadino amplierà i suoi orai di apertura: il martedì e il sabato dalleore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 – il giovedì e la domenica mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Il Sindaco preannuncia anche la parziale apertura di alcuni parchi cittadini: il Parco di via Cantoni e il Parco dei Platani. Nelle due aree verdi sarà consentito l’accesso, condizionato però al rigoroso rispetto del divieto di ogni forma di assembramento nonché della distanza di sicurezza interpersonale di un metro. Sarà consentito l’accesso all’ area cani presente nel Parco dei Platani ad un solo animale ed ad un solo accompagnatore alla volta per un tempo non superiore a 10 minuti. Le aree attrezzate per il gioco dei bambini restano chiuse sino al giorno 17 Maggio 2020.

La piazzola rifiuti dal 14 Maggio fino a Sabato 30 Maggio sarà aperta in via straordinaria tutti i giorni, domenica esclusa, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle re 14.00 alle ore 18.00 con l’eccezione del giovedì mattina, mattina in cui potranno accedere alla piazzola le sole utenze non domestiche.

I kit con i sacchi per la raccolta rifiuti sono in distribuzione fino al 18 Maggio: chi non dovesse ricevere al proprio domicilio il kit potrà rivolgersi allo Sportello S.I.Eco. in comune il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore