Palio di Siena: il Bruco salta la Prova Generale
Il cavallo perde un ferro e non c'è stato tempo per rimediare - Alle 19,30 di martedì 2 un Palio-rebus con tanti favoriti

Vigilia carica di polemiche a Siena, dopo la Prova Generale con solo nove contrade ai canapi. Infatti, dopo mezz'ora di mossa, il cavallo del Bruco, con fantino Andrea Mari, ha perso un ferro e l'impossibilità di gestire la situazione in tempi stretti ha portato a correre la penultima prova ufficiale solo con le altre nove contrade.
Ha vinto la Giraffa, con Giovanni Atzeni, mentre al mattino, per la quarta prova, al bandierino per prima è arrivata la Selva con Andrea Coghe.
Nella giornata che precede il Palio, attenzione soprattutto sui tre giovani fantini ai quali i big hanno lasciato i cavalli già vittoriosi in Piazza: Federico Arri (Drago), Giosuè Carboni (Civetta) e Elias Mannucci (Torre): "Per loro – ha sentenziato dall'alto della sua esperienza Silvano Vigni – una Palio fondamentale. Con questi cavalli non possono fare una corsa anonima. Altrimenti, ad agosto il Palio lo vedono in televisione!".
[pubblicita] Ricordiamo le accoppiate di un Palio-rebus con tanti favoriti: Bruschelli senior – Pantera; Mari – Bruco; Carboni- Civetta; Bartoletti – Chiocciola: Arri – Drago; Atzeni – Giraffa; Coghe – Selva; Mannucci – Torre; C. Sanna – Aquila; Siri – Onda.
Cavalli ai canapi alle 19.30
Foto di Matteo Garegnani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.