CICLISMO: LA UC PREGNANA PRESENTE ALLA LIEGI – BASTOGNE – LIEGI U.23
Dopo un brillante inizio di stagione con degli ottimi risultati conseguiti dagli atleti Matteo Loda, (classe 1988) e, Michele Mura (classe 1989), l’Unione Ciclistica Pregnana, unica società ciclistica in attività nel settore agonistico del panorama ciclistico dilettantistico del legnanese, è in partenza alla volta del Belgio dove, su invito della “Royal Ciclist’s Pesant Club Liegeois”, sabato 17 aprile, parteciperà alla 25° edizione della prestigiosa gara ciclistica internazionale “Liegi-Bastogne-Liegi”, riservata alla categoria dei dilettanti Elite-U/23 in rappresentanza dell’Italia.
La gara si disputerà sulla distanza di km. 178,300 con ben 8 cotes, (impennate improvvise abbastanza impegnativi) da superare, tutte con strappi che, sommati alla distanza, faranno sicuramente la differenza. L’UC Pregnana ha convocato per questa trasferta i seguenti corridori: Michele Mura, Matteo Loda, Stefano Grignani, Omar Saronni, Rocco Magno, Ivan Lavagna, Dario Bernasconi ed Elia Rebecchi. Tra questi atleti, dopo un allenamento sulle colline delle Ardenne, saranno scelti i 6 titolari che, alle ore 12,15 prenderanno il via alla corsa dalla Piazza Mac Auliffe di Liegi per raggiungere il “Km 0” nel rione di Luzery dove, alle 12,20 sarà dato il via ufficiale alla gara con la partecipazione di 32 squadre europee e degli Stati Uniti D’America e 192 corridori al via. Sull’ammiraglia dell’UC Pregnana, il Direttore Sportivo Alberto Saronni, coadiuvato dal suo braccio destro nonché vicepresidente della “Pregnana”, il sanvittorese Maurizio Gallo Stampino. Meccanici : Luciano Rossi di San Macario di Samarate, Roberto Maver e Maurizio Gallo Stampino da non confondere con l’omonimo vicepresidente della società ciclistica Pregnana. Purtroppo, per conseguenze fisiche dovute all’incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto qualche giorno fa a Legnano, proprio di fronte all’Ospedale mentre stava terminando l’allenamento quotidiano, non potrà partecipare a questa prestigiosa trasferta Luigi Saronni, promettente corridore di questa società ciclistica presieduta da Dino Turrini. Vito Bernardi Nelle immagini di Antonio Pisoni, Luigi e Omar Saronni – Sotto la squadra dell'UC Pregnana |
![]() |
![]() |
![]() |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.