Quantcast

DA SABATO 2 GENNAIO VIA LIBERA AI SALDI INVERNALI


saldi-2.jpg

Ad oggi, non essendo state adottate modifiche dalla Regione Lombardia, così come previsto quindi dall'atto che regola la normativa dei saldi, l'amministrazione comunale segnala i periodi relativi ai saldi.
 
SALDI INVERNALI: il primo sabato del mese di gennaio e, quindi, per il 2010 questo periodo inizierà sabato 2 gennaio per una durata massima di 60 giorni e terminerà martedì 2 marzo.
 

SALDI ESTIVI: il primo sabato di luglio e, quindi, per il 2010 il periodo inizierà sabato 3 luglio, per una durata massima di 60 giorni e terminerà martedì 31 agosto.

Per garantire il corretto svolgimento delle modalità di vendita la Regione Lombardia ha fissato alcune norme fondamentali:
– possono essere proposti a saldo prodotti non alimentari di carattere stagionale o articoli, in genere di moda, che, se non venduti entro certi periodi, sono suscettibili di notevole deprezzamento;
– esporre accanto al prodotto il prezzo iniziale e la percentuale di sconto o del ribasso;
– i prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente in vendita a prezzo normale.
– il consumatore può richiedere la sostituzione dell'articolo o il rimborso del prezzo pagato, dietro presentazione dello scontrino (che occorre, quindi, conservare). 

Viene altresì ricordato che non si possono effettuare vendite promozionali nei periodi di saldi e nei 30 giorni antecedenti, relative a tipologie di merci oggetto di saldi.

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore