“Come e perché esportare ed investire negli USA?”
Se ne parlerà al convegno che si svolgerà si svolgerà, giovedì 5 giugno 2014 a partire dalle ore 10 presso l'Auditorium della LIUC - Università Cattaneo....

Come e perché esportare ed investire negli USA? Numerosi sono i fattori che spingono le aziende americane a riportare la produzione negli Stati Uniti ed a "riscoprire" l'importanza del settore manifatturiero.
Questi fattori unitamente a consigli pratici su come operare negli USA saranno esaminati nel corso del seminario dal titolo "GLI USA INVESTONO NEL MANUFATTURIERO: OPPORTUNITA' PER LE IMPRESE ITALIANE DELLA MECCANICA" che si svolgerà domani, giovedì 5 giugno 2014 a partire dalle ore 10 presso l'Auditorium della LIUC – Università Cattaneo.
L'evento è organizzato dall'Agenzia ICE in collaborazione conFedermacchine, Select USA (il programma di attrazione degli investimentinegli Stati Uniti), LIUC, SIMEST e la rete degli Stati USA in Europa (CASE)
e rientra nell'ambito del Progetto Machines Italia (www.machinesitalia.org) e in un più ampio programma di iniziative coordinate dall'Ufficio Meccanica, Chimica, Energia ed Ambiente della sede di Roma dell'ICE-Agenzia e dall'ufficio ICE di Chicago. Si tratta di incontri rivolti alle aziendeitaliane della meccanica interessate al mercato statunitense in un'ottica di penetrazione commerciale a medio-lungo termine. Il seminario si articolerà in una sessione mattutina – con interventi tecnici sulle opportunità offerte dal mercato nordamericano in questa fase particolare di rientro in patria delle aziende locali produttrici del settore manifatturiero (detta "reshoring") e sui servizi offerti dalle varie istituzioni partecipanti – ed in una sessione pomeridiana in cui professionisti ed esperti internazionali invitati dall'ICE saranno a disposizione delle aziende per chiarire dubbi ed incertezze su come investire e rendere più efficace la propria presenza negli USA.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.