I SALDI ESTIVI AVRANNO INIZIO SABATO 4 LUGLIO – TERMINERANNO IL 2 SETTEMBRE
Per garantire il corretto svolgimento delle modalità di vendita la Regione Lombardia ha fissato alcune norme fondamentali:
– possono essere proposti a saldo prodotti non alimentari di carattere stagionale o articoli, in genere di moda, che, se non venduti entro certi periodi, sono suscettibili di notevole deprezzamento;
– esporre accanto al prodotto il prezzo iniziale e la percentuale di sconto o del ribasso;
– i prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente in vendita a prezzo normale.
– il consumatore può richiedere la sostituzione dell'articolo o il rimborso del prezzo pagato, dietro presentazione dello scontrino (che occorre, quindi, conservare).
La leggere regionale stabilisce altresì che non si possono effettuare vendite promozionali nei periodi di saldi e nei 30 giorni antecedenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.