S.BERNARDINO: BARBARA DELLA RICCA NUOVA CASTELLANA
![]() |
In occasione dell'ultimo consiglio di contrada a S.Bernardino si è dato corso alle nomine dei reggenti ancora mancanti, ovvero castellana e gran dama.
Il capitano Lucio Ballarino ha presentato la castellana di nuova nomina. L'onore di indossare il mantello rosso è stato affidato alla dama Barbara Della Ricca. Barbara ha nel proprio DNA i colori bianco-rossi poichè figlia dell'indimenticabile capitano plurivittorioso Camillo Della Ricca, reggente dal 1981 al 1985, che portò in trionfo la contrada in due occasioni con l'indimenticato fantino Leonardo Vitti, detto Canapino. |
I nuovi componenti della reggenza verranno presentati al popolo bianco-rosso sabato 27 novembre, in occasione della prossima cena di Contrada. Inoltre la mamma di Barbara, Angela Della Ricca, negli anni '80 ha ricoperto il ruolo di gran dama.
|
In occasione della serata di consiglio é stata presentata la nuova gran dama: Romana Colombo Rovellini.
Romana è da sempre attiva nella vita di contrada grazie al suo continuo supporto e contributo al gruppo donne. Il consiglio ha ringraziato Michela Miramondi , Piera Sasso Colombo e Riccardo Pellegrini, rispettivamente castellana, Gran dama e gonfaloniere per l'anno paliesco appena terminato. |
![]() |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.