Quantcast

Giostre, mercatini e castagne nel weekend di Ognissanti

Giornata Forze Armate: le cerimonie  Gita fuori porta al Monastero di Cairate, dove vive il fantasma di Manigunda

Ecco, puntuali, gli eventi del fine settimana di Ognissanti ricco di momenti di svago e divertimento. Per orari e cerimonie ai cimiteri cliccare qui. 


CINEMA

Legnano – Alla sala Ratti di Legnano questo fine settimana sarà proiettato "L'uomo del labirinto"

Parabiago – Venerdì 1 novembre alla biblioteca di Parabiago sarà proiettato alle ore 17 "IT – capitolo 1"

Legnano – Al via domenica 3 novembre la rassegna di film per bambini promossa dal Comune in occasione della Giornata dei Diritti per l'Infanzia. Il primo film proiettato alle 10.30 alla sala Ratti sarà L'Ape Maia. Ingresso gratuito.

LUNA PARK

Legnano – Non c'è ponte dei morti senza un giro sulle giostre al Luna Park di Legnano inaugurato la scorsa settimana con oltre 80 attrazioni lungo viale Toselli. Il parco giochi gigante sarà aperto tutto il fine settimana fino a mezzanotte

[pubblicita] MOSTRE

A Palazzo Leone da Perego e a Villa Jucker di Legnano sarà possibile visitare la mostra "Nel nome di Leonardo" prolungata fino al 2 novembre. 

CONCERTI

Canegrate – Venerdi 1 novembre al Galileo, Via Mameli 2, di Canegrate è si esibiranno due dei massimi interpreti nazionali del genere bossanova, Guido Di Leone e Francesca Di Leone, voce suadente ed interprete finissima. Inizio concerto alle 22. Sempre al circolo Galileo il 2 novembre Walzer racconterà Woodstock

Nerviano – Il Coro Laudamus in concerto, domenica 3 novembre, nella chiesa parrocchiale di S.Stefano a Nerviano. L'ingresso sarà libero e l'inizio dell'evento è previsto per le 16.

Lainate – Ultimo appuntamento in agenda di Alterazioni, la Rassegna di musiche innovative promossa dal Comune di Lainate: domenica 3 novembre alle 17.15 è la volta di Hobo II Plugged.

CASTAGNATE E PASSEGGIATE

Legnano – A Legnano si festeggia l'autunno al centro Salice di Mazzafame con la Castagnata solidale. L'iniziativa con anche musica dal vivo è in programma il 3 novembre a Legnano a partire dalle 15.

Parabiago – Domenica 3 novembre, Legambiente Parabiago organizza una passeggiata d'autunno con appuntamento alle 14 al parco dei Mulini

Nerviano – Domenica 3 novembre presso la villa Piazzi di piazza Crivelli l'Associazione Bersaglieri sezione di Nerviano e  il Gruppo di Volontariato Vincenziano organizzano la "Festa d'Autunno" un pomeriggio a scopo benefico con mercatini e tante castagne. 

Canegrate – Il fine settimana, a Canegrate, avrà decisamente il sapore d'autunno. La Protezione Civile cittadina, infatti, torna in piazza con la castagnata. Nel fine settimana di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre, dalle 10 alle 18, in piazza Unità d'Italia si potranno assaporare le caldarroste dell'associazione.

Rho –1 e 2 e 3 novembre appuntamento a Rho con Artigiani del Gusto in Villa Burba con street food, show cooking, degustazioni guidate, dimostrazioni dal vivo, corsi, conferenze, laboratori didattici per adulti e bambini

IN CONTRADA

La contrada San Magno apre le celebrazioni dedicate al Santo Patrono. Venerdì 1 novembre e domenica 3 novembre, in via XXV Aprile, torna il consueto appuntamento del Mercatino del Vescovo, ricco di prelibatezze e oggettistica d'artigianato. In particolare, solo nella giornata di domenica, "L'Angolo del buongustaio",con  pasta e fagioli e polenta e brüscit.

Sabato 2 novembre al maniero di San Domenico si celebra con una cena il Complimese per la settima vittoria.

CELEBRAZIONI 

Sabato 2 e domenica 3 novembre si celebra la festa dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Di seguito il programma delle celebrazioni a Legnano. Celebrazioni anche nei Comuni del Legnanese e Rhodense. 

 Per la commemorazione della Grande Guerra, domenica 3 novembre  alle ore 20.45, presso il Polo Culturale Catarabia, musiche e letture con la Banda di Canegrate e l'attore Luciano Mastellari.

MUSEI APERTI A MILANO

Come ogni prima domenica del mese a Milano i musei saranno gratuiti. 

MERCATINI E SAGRE NEL VARESOTTO

Mercatini, musei aperti, sagre ed eventi per bambini: tanti anche gli appuntamenti nel varesotto presentati da Varesenews

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore