Quantcast

Feste, ambiente e mercatini nel primo weekend d’autunno

Da Puliamo il mondo all'Oltrestazione in festa con TuttoNatura, ecco cosa fare nel fine settimana. GITA FUORI PORTA ALLA CASTATA FERMONA DI FERRERA

Volontariato, ambiente ma anche feste e divertimento. Sono tanti gli eventi nel fine settimane che sarà caratterizzato da un clima mite e con qualche nuvola. Qui il meteo. 


CINEMA 

Anche questo fine settimana, al cinema sala Ratti di Legnano sarà proiettato "C'era una volta…. a hollywood" di Quentin Tarantino. 

[pubblicita] NOTTE DELLA RICERCA

Alla Liuc di Castellanza venerdì 27 settembre si celebra la notte dei ricercatori. Dalle 18 iniziano le attività aperte a tutti alla scoperta della realtà virtuale.

PULIAMO IL MONDO 

Guanti e sacchi della spazzatura. Puliamo il Mondo, l'iniziativa di Legambiente che richiama volontari a dare una mano all'ambiente, arriva sul territorio. A Legnano l'appuntamento è fissato per domenica 29 settembre alle 09.30 al piazzale del Castello di Legnano.

Si pulisce anche  a Castellanza con Legambiente Valle Olona – Legnano. L'appuntamento è per sabato 28 settembre e il ritrovo è fissato per le 8.45 davanti al Municipio.

Il ritrovo con il Cigno Verde a Rho è invece fissato alle 9 di sabato 28 settembre in via Sauro nei pressi della casa dell'acqua.

FESTE

Mercato tuttonatura, osteria lombarda e divertenti animazioni itineranti per tutti i bambini. Questi gli ingredienti di Oltrestazione in festa in programma tutto il giorno con possibilità di pranzare a Legnano (via Venegoni e Piazza del Popolo), domenica 29 settembre. Un evento per tutta la famiglia.

Cerro Maggiore è tempo di festa dell'oratorio. L'ultimo fine settimana di settembre sarà dedicato a giochi, tornei, esibizioni e cibo in compagnia nel centro parrocchiale don Vittorio Branca.

Parabiago saranno protagoniste le associazioni. Domenica 29 settembre dalle 10.30 alle 18 sarà tempo di "Domenica Insieme", la festa delle associazioni locali aderenti alla consulta del volontariato che si svolgerà al parco Crivelli.

Sempre a Parabiago Open day per Nabad onlus di Parabiago. L'associazione organizza una giornata di presentazione e accoglienza dei nuovi volontari per sabato 28 settembre.

Danze, eventi e tradizioni da tutto il mondo. Sabato 28 Rho torna ad ospitare il Festival delle culture. Cuore della manifestazione sarà piazza San Vittore. 

SPETTACOLI

Sabato 28 settembre, alle 17, il Comitato Legalità a Legnano ripropone alla sala Ratti di Legnano lo spettacolo di teatro e canzone "Liberamente, il risveglio delle coscienze" canzoni, risate e riflessioni. Lo spettacolo con aperitivo ha un costo di 15 euro. 

Sabato 28 settembre,  ll Festival Musica Sibrii 2019  con il concerto “Il Palazzo incantato” approda a Legnano nella chiesa di Sant'Ambrogio.

Per tutti gli appassionati di musica bandistica ritorna l'Oktober Band a Passirana di Rho, in via Sant'Ambrogio. La 11esima edizione della festa è in programma nei fine settimana del 28 e 29 settembre e del 4-5-6 ottobre.

MOSTRE

Sabato 28 settembre al Castello di Legnano sarà una mostra dell’Associazione Artistica Legnanese dal titolo “Dove si appoggia l’arcobaleno”

Da sabato 28 a domenica 20 ottobre Villa Pomini, a Castellanza, ospiterà la mostra "Leonardo: la mia acqua". Con le immagini di Antonio Bandirali sarà svelata la creatività del genio Da Vinci, acuto osservatore della natura. 

PALIO

Il Maniero di via Somalia apre le porte per la "Cena di presentazione Reggenza e Governo di Contrada".  L'appuntamento in contrada S.Bernardino è sabato 28 settembre per le 20.30.

Si festeggia anche al maniero di Sant'Erasmo dove ritorna La Maialata cena con portate a base di carne di maiale. L'appuntamento è per sabato 28 settembre. 

BAMBINI

Sabato 28 settembre dalle 10.30 alla biblioteca di Busto Garolfo sono in programma letture per bambini da 0 a 6 anni. 

Esperimenti strampalati e allievi pasticcioni nello spettacolo  "Leonardo curioso di tutto" in programma sabato 28 settembre alle 16, in biblioteca a Castellanza.

Laboratori, incontri a tema, letture animate e spazi innovativi per giocare e divertirsi insieme. Sabato 28 settembre 2019 a Villa Burba, a Rho va in scena l’evento “I luoghi dell’infanzia: una comunità che cresce” dedicato a tutta la famiglia.

Laboratori sul riciclo si terranno invece domenica 29 settembre dalle 15 alle 18, al Parco Alto Milanese che organizza un pomeriggio all'insegna del riciclo creativo dedicato ai bambini, alle bambine e ai loro genitori,

Tanti gli eventi per bambini con la possibilità di stare anche a contatto con gli animali alla fiera cuore contadino in programma sabato 28 settembre a L'Agricola di Lainate. 

PER CASTAGNE E POLENTA NEL VARESOTTO

Se infine avete voglia di immergervi nei gusti autunnali basta spostarsi nel varesotto per trovare un'infinità di feste a tema dove gustare castagne, polenta e vin brulè. Qui tutti gli appuntamenti del fine settimana di varesenews. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore